Schuberth R2 Carbon, il primo al mondo già connesso

Schuberth R2 Carbon, il primo al mondo già connesso

Realizzato con una tecnica innovativa, l'integrale sportivo della Casa tedesca è il primo casco al mondo che abbina un guscio esterno in carbonio ad un sistema di comunicazione integrato.

FLG

11.12.2017 10:57

Presentato in anteprima mondiale a EICMA, il casco R2 Carbon è la novità di Schuberth, che porta il suo know-how su un prodotto dedicato all’uso stradale. E sposta in alto l’asticella: l’R2 Carbon è il primo casco al mondo che abbina un guscio esterno in carbonio ad un sistema di comunicazione integrato.

NUOVO PROCESSO DI PRODUZIONE - Il particolare metodo di produzione del rivestimento del casco permette di abbinare un peso ridotto con una stabilità ottimale: si chiama Direct Fiber Processing (DFP) ed è un processo innovativo ideato da Schuberth. In questo processo, le fibre di vetro vengono tagliate da un robot e in seguito plasmate mediante soffiaggio. Per realizzare un casco molto resistente, la preforma viene cotta ad alta pressione in uno stampo riscaldabile con l’aggiunta di una precisa quantità di resina. In tal modo Schuberth dichiara di aver ottenuto la massima capacità di rendimento con un peso ridotto. Poiché il rivestimento interno è costituito da più parti, il casco è in grado di offrire resistenza e allo stesso tempo una maggiore sicurezza.

LA VISIERA – E’ composta da policarbonato antigraffio, prodotto mediante stampaggio a iniezione. Di classe ottica 1, è sostituibile in maniera semplice e senza l’ausilio di attrezzi. E’ antifog ready: l’assenza di appannamento è offerta dal principio a doppio rivestimento. Visiera dotata di turbolatori per un’acustica ottimale.

GLI INTERNI - La rifinitura interna ShinyTex è stata concepita per un’aderenza sicura del casco. Il tessuto si asciuga velocemente, è lavabile e antibatterico. L’imbottitura per la testa è priva di cuciture.  La rifinitura interna è certificata Öko-Tex 100 ed è inoltre rimovibile e lavabile. 

Le imbottiture delle guance possono essere rimosse mediante una maniglia in caso di emergenza e permettono la facile rimozione del casco.

ALTRE CARATTERISTICHE - Le superfici riflettenti presenti sul casco rendono il conducente ancora più visibile al buio. La sicura chiusura a doppia D permette di regolare il casco di volta in volta e in maniera personalizzata.

Le aperture per l’aria presenti sulla fronte e sul mento assicurano una gradevole circolazione dell’aria nel casco. L’aerazione a più canali dell’R2 assicura una fresca temperatura per la testa in qualsiasi viaggio.

Il casco è predisposto per il sistema opzionale di comunicazione SC1: altoparlante, microfono ed antenna sono preinstallati in modo invisibile.

Il casco Schuberth R2 Carbon, nella sua misura più piccola (XS) pesa 1.300 g.

Disponibile in cinque diversi design e taglie, dalla XS alla XXL.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento