Helmo e la collezione Audace

Helmo e la collezione Audace
Il 2 dicembre appuntamento con il primo Helmo Milano Day, con il ritorno del casco jet vintage in stile Easy Rider e l'innovativo FuoriRotta, primo "full-jet"

FLG

29.11.2017 09:10

L’abbiamo vista in anteprima a EICMA, la sua gamma 2018 di Helmo Milano, ma il 2 dicembre ci sarà l’opportunità per riscoprirla, durante il primo Helmo Milano Day: l’appuntamento sarà da VARA, in viale Tunisia 15, con sconto speciale del 25% su tutta la gamma. Inoltre i primi cento clienti che si presenteranno per ammirare la gamma Helmo Milano riceveranno in regalo uno speciale sottocasco in cotone.

Audace - La novità assoluta si chiama Audace e rappresenta il ritorno del classico casco jet vintage in stile “Easy Rider”, con calotta alta sui lati, frontino, e visierina ad occhiale tipo elicotterista disponibile in diverse nuance.

Audace è disponibile in tre versioni, che omaggiano nel nome tre circuiti prestigiosi in ambito internazionale. Audace Monza si presenta in nelle colorazioni Matt Nero, Matt Antracite e Shiny White. Audace Daytona è solo Matt Nero con strisce arancioni: per un vero look custom tipicamente made in USA. Audace Silverstone sceglie sempre il Matt Nero impreziosito però da una striscia centrale in pelle nera.

Puro e Pelledura - I modelli Puro e Pelledura sono già una realtà della gamma Helmo Milano, e beneficiano ora di nuove colorazioni fashion. Puro Stile Limited abbina due tonalità glitter - Silver e Nero - alla striscia centrale in pelle anch’essa nera. Il casco è dotato di visierina ad occhiale tipo elicotterista. Pelledura Premium, invece, è connotato dall’ampia visiera protettiva trasparente e oltre alle due combinazioni cromatiche glitter, è disponibile anche in quella Matt Nero.

FuoriRotta - La punta di diamante al top di gamma Helmo Milano, si conferma l’innovativo FuoriRotta. Disegnato dal designer delle due ruote Rodolfo Frascoli, ha rivoluzionato il settore dei caschi creando la nuova categoria Full-Jet, che abbina le migliori qualità di un jet e un integrale.

FuoriRotta è rivoluzionario per il design, quello di un vero jet, che con un gesto diventa confortevole come un integrale; per l’estrema calzabilità, grazie alla flessibilità dei guancioli; per la leggerezza straordinaria; per la freschezza della calotta interna “Hypercool” con ben 16 canali di aerazione; per la sicurezza del sistema Pinlock di serie.

FuoriRotta è un jet modulabile che si chiude diventando un integrale (e non – sottolinea l’Azienda - un integrale modulare che aprendosi diventa un jet!) e presenta il vantaggio di lasciare più libero e mobile il collo.

Se l’integrale è “un must” quando si guida una prestazionale supersportiva, FuoriRotta si sposa con tutte le altre due ruote: dal maxi-scooter, alla naked, con la custom e alla guida dell’enduro.

Il sistema di aerazione a due prese d’aria ha 16 fori che sfruttano l’effetto camino, perché l’aria calda sale verso l’alto ed esce dalle prese superiori, sospinta dall’aria fresca che entra dalle prese anteriori. La calotta ha una griglia metallica per consentire l’uscita d’aria calda e l’ingresso di quella fresca, ma le apposite placchette di protezione trasparenti amovibili, impediscono all’acqua di entrare in caso di pioggia.

Quando è chiuso, FuoriRotta è dotato di un’ampia visiera trasparente (disponibile anche fumé) con Pinlock. Quando è aperto, con la visiera alzata, la mentoniera funge da frontino parasole, e grazie allo studio accurato dell’angolo di rotazione evita l’effetto “vela". E’ coadiuvata nel suo compito dalla visierina fumé retrattile ad occhiale tipo elicotterista, sostituibile con altre di colore diverso offerte in optional.

Il peso è contenuto in 1300 grammi.

Gli interni traspiranti sono in nappa vellutata anallergica, estraibili, lavabili e con guancioli staccabili. Il paranuca è estraibile con zip. C’è quindi la possibilità di alleggerire ulteriormente il proprio Helmo, rimuovendo i guancioli e il paranuca d’estate. Leggerezza e comfort, sono i principi cardine di questa scelta. Va sottolineato che i guancioli sono predisposti per l’inserimento del bluetooth. La chiusura è a regolazione micrometrica e sgancio rapido. Sul cinturino è posto anche un anello antifurto in acciaio.

FuoriRotta è disponibile in quattro colori: Pearl White, Matt Black, Matt Anthracite, e Yellow Race Carbon Decal. Quest’ultimo ha inserti carbon-look sulla mentoniera e nella zona del Pinlock. Prezzo: € 159,00.

Qui maggiori informazioni.

 

 

 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento