TCX Baja: lo stivale da rally

TCX Baja: lo stivale da rally
E' la novità della linea Touring Adventure. Realizzato anche nella versione Waterproof, si ispira al famoso rally del Messico

FLG

22.11.2017 10:48

Lo stivale Baja Gore-Tex richiama già nel nome lo scenario e il tipo di utilizzo per cui è stato progettato. TCX si è infatti ispirata al rally del Messico per concepire la principale novità di prodotto della linea Touring Adventure.

Si tratta di un modello leggero pensato non solo per l’uso su strada ma anche per l’off-road e il light enduro, anche per lunghi tracciati e nelle escursioni su ATV.

Nella sua versione con membrana Gore-Tex Performance Comfort Footwear lo stivale rappresenta il top di gamma ed stato studiato per l’utilizzo in qualsiasi condizione atmosferica.

COM’E’ FATTO - La tomaia è realizzata in pelle pieno fiore - con soffietto anteriore e posteriore imbottiti in pelle scamosciata - e presenta un particolare effetto “used” che enfatizza il carattere vissuto dello stivale. La struttura presenta un meccanismo di chiusura composto da tre leve in alluminio anodizzato e serigrafato con presa ergonomica, altamente resistenti all’usura e facilmente intercambiabili.

PROTEZIONI - La prima leva è dotata di protezione rinforzata in poliuretano per meglio assorbire gli urti ed evitare aperture o rotture. Le protezioni cambio e malleoli sono realizzate tono su tono mentre la protezione tibia è completamente nuova, realizzata in PU con logo TCX satinato.

E’ dotato anche di una protezione interna in pelle scamosciata contro il calore con la funzione di aumentare il grip sul telaio della moto.

CHIUSURA - 3 leve in alluminio ALU6060 regolabili ed intercambiabili posizionate sul collo del piede e polpaccio per una maggiore precisione della calzata.

LA SUOLA - E’ bicomponente, disegnata con differenti aree di grip e dotata di microfori per una migliore aderenza, agevolare la rullata del piede e aumentare la stabilità.

TCX ha sviluppato anche la versione Baja Waterproof, dotata di membrana impermeabile, disponibile nel colore nero e marrone.

Lo stivale è certificato CE secondo la normativa EN 13634:2015.

Colore: nero

Taglie:  EU 38-48; US 5-13

Prezzo: € 349,99 IVA inclusa.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento