Ducati segna l’ora con Locman

Ducati segna l’ora con Locman
Dalla partnership fra le due aziende nasce una nuova linea di orologi in carbonio e titanio. Arriveranno il prossimo gennaio

FLG

16.11.2017 12:15

Ducati e Locman hanno annunciato un accordo di collaborazione: nascerà una nuova linea di orologi caratterizzati da alto contenuto tecnico, e resi ancora più esclusivi dal marchio della Casa motociclistica bolognese. 

Locman ha lunga esperienza nel settore dell’orologeria e grazie agli investimenti in ricerca e sviluppo su materiali innovativi e compositi, come carbonio e titanio, si contraddistingue per prodotti all’avanguardia e per un design unico. 

Materiali innovativi - “Locman identifica lo spirito giusto per una partnership dinamica che unisce l’eccellenza tecnologica di due aziende leader nei rispettivi settori", ha commentato Alessandro Cicognani, Ducati Licensing e Corporate Partnership Director. "I prodotti che stiamo sviluppando insieme interpretano, attraverso design e materiali innovativi, l’unicità del marchio Ducati”.

“E’ con grande entusiasmo che affrontiamo questa nuova sfida", ha dichiarato Marco Mantovani, Presidente di Locman. "Non solo per la notorietà di un’azienda come Ducati, i cui tecnici e designer sono tra i più preparati al mondo, ma anche perché sin dai primi incontri abbiamo condiviso la stessa passione per la qualità e l’eccellenza produttiva.

“Credo inoltre", ha aggiunto Mantovani, "che le alleanze e le sinergie tra aziende italiane siano un grande valore aggiunto, è importante uscire dagli schemi individualisti che spesso penalizzano la nostra economia. Sui mercati internazionali si può vincere solo facendo sistema intorno al marchio Italia”.

Gli orologi Ducati saranno presentati sul mercato a gennaio 2018, e avranno una distribuzione attraverso le più importanti orologerie e gioiellerie.

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento