Il nuovo Shoei VFX WR non teme l'onda d'urto!

Il nuovo Shoei VFX WR non teme l'onda d'urto!

Questo casco innovativo è dotato di un particolare meccanismo di calotta interna per l'assorbimento delle onde d'urto. Arriverà in primavera

FLG

27.09.2017 10:20

La serie ShoeI VFX è stata leader nel segmento dei dispositivi di sicurezza (DDS) off-road per anni, grazie alla sua forma frastagliata, il suo design innovativo e le caratteristiche di sicurezza – ma  con l’introduzione del nuovo VFX-WR, l’azienda assicura di aver alzato il livello per quello che riguarda la protezione e la sicurezza di alta gamma.

LE CARATTERISTICHE - La linea del suo predecessore è ancora ben riconoscibile, ma anni di ricerca e sviluppo da parte di Shoei hanno condotto alla realizzazione del VFX-WR con nuovo modo di concepire un dispositivo di sicurezza da off-road.

Shoei ha adottato per il VFX-WR un nuovo meccanismo di calotta interna per l’assorbimento delle onde d’urto MEDS (Motion Energy Distribution System), che è un sistema tecnicamente più avanzato, rispetto ai convenzionali sistemi di calotte a multi densità.

Shoei VFX WR

Shoei VFX WR

Il nuovo casco ha un nuovo meccanismo di calotta interna per l’assorbimento delle onde d’urto. Arriverà in primavera

Guarda la gallery

Shoei assicura che mentre gli strati esterni di EPS dissipano l’urto, assorbendone l’energia, uno strato addizionale centrale di EPS dinamico riduce l’energia rotazionale in caso di sinistro. Ancorata tramite una colonna centrale più larga, la porzione di EPS oscilla durante l’impatto, permettendo alle tre colonne perimetrali di assorbire l’energia. Il risultato è una significativa riduzione della forza rotazionale scaricata sulla testa del motociclista.

Anche questo modello è equipaggiato con il sistema di sgancio di emergenza dei guanciali Emergency Quick Release System (E.Q.R.S.) e ha un’ampia finestra di visual per una maggiore visibilità periferica e per posizionare tutti i tipi di maschere sul mercato.

TAGLIE E COLORI - Lo Shoei VFX-WR sarà disponibile in 6 taglie (XS-XXL), prodotte su 4 misure di calotte esterna differenti realizzate in mescola di fibre SHOEI AIM+. Le caratteristiche di serie sono di alto livello, il sistema di ventilazione è composto da 16 ingressi ed estrattori d’aria per mantenere fresca la temperatura interna alla calotta, il confort ottimale è con interni realizzati in 3D Max-Dry removibili e lavabili.

Disponibile in diverse colorazioni, comprese anche le repliche dei piloti Malcolm Stewart e Josh Grant saranno presso i rivenditori della rete Europea a partire da metà marzo 2018.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento