In occasione del dodicesimo round della MotoGP, Nolangroup ha presentato a Misano in anteprima internazionale il nuovo casco racing X-lite X-803 nella sua versione più esclusiva - ad alto contenuto di carbonio, denominata Ultra Carbon - con grafica MotoGP. Questo nuovo modello sarà disponibile a partire da novembre, nella colorazione MotoGP e in molte altre varianti

COM'E'FATTO - Peso e volume sono estremamente contenuti (3 le misure di calotta esterna disponibili), ed è presente il sistema di rimozione dei cuscinetti dei guanciali in caso di emergenza (NERS – Nolan Emergency Release System); Il casco è dotato di un affidabile meccanismo visiera con dispositivo Double Action e di un efficace sistema di ventilazione RAF (Racing Air Flow). L'imbottitura interna è di tipo Carbon Fitting Racing Experience (con innovativa costruzione a rete). Nel complesso, un prodotto top di gamma destinato ai motociclisti più esigenti. Prezzo: € 689,00.

LA PRESENTAZIONE A MISANO - L’azienda bergamasca si conferma unica licenziataria al mondo del FIM MotoGP World Championship per la produzione di caschi. Oltre ai vertici Nolangroup, hanno partecipato alla presentazione presso l'autodromo di Misano, Carmelo Ezpeleta (CEO Dorna), Danilo Petrucci, Alex Rins e Michele Pirro, portacolori Nolangroup nella classe MotoGP. Presenti anche i piloti delle classi Moto2 e Moto3: Enea Bastianini, Jakub Kornfeil per la Moto3, Hafizh Syahrin, Remy Gardner e Danny Kent per la Moto2.

AD NOLANGROUP - “Siamo un brand da sempre fedele al Made in Italy ed il nuovo X-803 Ultra Carbon MotoGP rappresenta per noi un altro traguardo nel mondo racing. Per questo, abbiamo scelto il GP di Misano, uno dei templi del motociclismo italiano, per presentarlo in anteprima internazionale”, ha affermato Enzo Panacci, AD Nolangroup che ha poi aggiunto: “Come sempre, è stato realizzato con il contributo del nostro Reparto Corse che ha raccolto i suggerimenti dei vari piloti schierati in MotoGP, ma anche in Superbike. Consigli preziosi che ci hanno permesso di realizzare un casco in grado di migliorare il nostro X-802RR, modello racing già considerato da molti un top di gamma di riferimento”. 

EZPELETA -  “Sono molto contento che Nolangroup, azienda 100% Italiana, abbia scelto il paddock di Misano per il lancio mondiale del casco X-Lite X-803 Ultra Carbon MotoGP. Ciò è testimonianza del duraturo rapporto di partnership e di licensing che da anni portiamo avanti con il brand. Nel corso degli anni, Nolangroup ha mostrato un grande impegno nei confronti della MotoGP™ attraverso il prodotto ed i piloti schierati”. Ha detto durante la presentazione Carmelo Ezpeleta, Dorna Sports Chief Executive Officer.

PETRUCCI - Non sono mancati gli apprezzamenti dei piloti, come Danilo Petrucci che ha dichiarato: Era difficile migliorare un casco perfetto come l’X-802RR. I tecnici di Nolangroup sono, invece, riusciti a fare un lavoro fantastico, perfezionandolo ulteriormente. Non vedo l’ora di utilizzarlo in gara nel 2018”.