Alpinestars jacket Big Sur

Alpinestars jacket Big Sur

E' una giacca da turismo della nuova Technical Motorcycling Collection. Si abbina al sistema airbag Tech-Air

Redazione - @InMoto_it

06.09.2017 08:42

La Big Sur è una giacca da turismo compatibile con il sistema airbag Tech-Air. Con un’avanzata membrana Gore-Tex Pro Shell per offrire resistenza a vento ed impermeabilità, oltre alla traspirabilità, questa giacca rafforza il proprio livello di protezione in abbinamento ai pantaloni Big Sur Gore-Tex, o a un altro pantalone turistico in tessuto Alpinestars.

COM’E’ FATTA - Struttura principale multimateriale e multipannello, disegnata e sviluppata per offrire un livello di comfort ottimale e le prestazioni giuste per il turismo-avventura. E’ compatibile con il sistema airbag Alpinestars Tech-Air. Il capo è disegnato con espansioni elasticizzate sul dorso per accogliere i volumi della sacca estesa senza compromettere robustezza delle cuciture o integrità del materiale. La tuta può essere indossata anche senza airbag.

ELEVATA CURA COSTRUTTIVA - Per la compatibilità con il sistema Tech-Air dispone di display LED sulla manica che indica lo stato operativo dell’airbag, con passaggi interni per la centralina e chiusura interna con passaggi cavi per integrare l’airbag senza soluzione di continuità. Struttura Gore-Tex Pro Shell a tre strati con una speciale membrana Gore-Tex unita ad un materiale esterno robusto e ad un interno durevole per garantire un interno a spessore ridotto del materiale senza movimenti fra i tre strati ed aumentare quindi la durata della membrana stessa. Rinforzi Armacor su schiena ed avambracci: antivento ed antipioggia, permette un’elevata dispersione dell’umidità.

LE PROTEZIONI - Protezioni spalle di nuovo sviluppo con avanzati gusci in TPU inseriti sotto il tessuto esterno, protettori interni Alpinestars derivati gara, certificati CE, su gomiti e spalle, slider esterni (DFS in TPU doppia densità) su gomiti e spalle per resistenza all’abrasione in una zona critica. Inoltre, scomparti sul torace con avanzata imbottitura in polischiuma (placche pettorali Nucleon, certificate CE, disponibili come optional). Interno staccabile termico a lunghezza piena (100-120g torace, 70g maniche). L’interno è fissato con automatici.

I DETTAGLI - La chiusura regolabile dei polsi e le regolazioni su vita e maniche mantengono capo e protezioni aderenti al corpo in caso di scivolata. Regolazione maniche per ridurre i rigonfiamenti del materiale. Avanzato sistema di ventilazione, con ampie prese d’aria con cerniera sul petto e due estrattori maggiorati sulla schiena, per aumentare il flusso d’aria e la ventilazione.

Nuovo sistema di chiusura dei polsini con doppio velcro; uno per personalizzare le maniche sulla taglia del pilota, un secondo per facilitare vestizione e svestizione e garantire sicurezza nella chiusura. Due tasche laterali impermeabili, due tasche frontali sul petto e tascone posteriore con copertura ed occhielli per la ventilazione. Due tasche esterne impermeabili con cerniera per ospitare i documenti e valori.

Inserti elasticizzati a soffietto su gomiti, dettagli stampati catarifrangenti per la visibilità del pilota in notturna o condizioni di scarsa luce, cerniera interna di collegamento a circonferenza piena per i pantaloni tecnici Alpinestars. Colletto ad interno con bordi imbottiti e chiusura del colletto con magnete integrato per tenere aperta la linguetta anche con il vento.

Taglie: dalla S alla 4XL

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento