Nolan N90-2: l’apribile da viaggio e da città

Nolan N90-2: l’apribile da viaggio e da città
Casco modulare entry-level omologato per essere utilizzato con mentoniera aperta o chiusa. Non manca la predisposizione al sistema di comunicazione N-Com

Redazione - @InMoto_it

08.08.2017 10:31

Progettato per i lunghi viaggi, il nuovo casco apribile Nolan N90-2 si propone anche per i quotidiani spostamenti in città.

La calotta esterna -  In policarbonato Lexan, la calotta è equipaggiata con interni amovibili e lavabili, comprese le bandelle sottogola, che sono integrate nella cuffia per favorire la calzata del casco, nonché la sua vestibilità.

Ventilazione - Il sistema è caratterizzato da prese d’aria anteriori - posizionate nella mentoniera e nella parte superiore della calotta - che promettono aerazione interna, in abbinamento con l’estrattore posteriore, integrato nella calotta, che favorisce l’uscita dell’aria calda e viziata.

Lo schermo parasole (VPS – Vision Protection System) posizionato all’interno del casco, è stampato in Lexan e prevede trattamento S/R (Scratch Resistant – resistente al graffio) e F/R (Fog Resistant – resistente all’appannamento). Offre protezione UV sino a 400 nanometri e può essere facilmente smontato, quando non necessario, oppure per manutenzione e pulizia. La visiera è dotata di meccanismo di sgancio rapido.

La visierina interna - Resistente all’appannamento Pinlock, è in dotazione a seconda del segmento ed è dotata di profilo in silicone (FSB – Full Silicone Border). Il sistema di regolazione adottato da Nolangroup, brevettato, permette di regolare il tiraggio della visierina (Pinlock), agendo dall’esterno della visiera e senza che si renda necessario lo smontaggio della visierina stessa.

Sistema di apertura della mentoniera – Il Dual Action è un sistema brevettato che, posizionato al centro della mentoniera, ne consente l’apertura con una sola mano. Il meccanismo a doppia azione riduce il rischio di aperture accidentali: solo dopo avere azionato la prima leva di sblocco (o sicura) è, infatti, possibile sollevare la mentoniera, agendo sulla seconda leva. Il sistema di ritenzione è di tipo Microlock (brevettato) con regolazione micrometrica, a doppia leva. Tale sistema è composto da una leva di apertura ergonomica in materiale termoplastico ed una seconda, dentata e ditenuta, in alluminio. La leva dentata libera la fascetta micrometrica ed è possibile aprire il sottogola solo dopo che la leva di apertura ha effettuato una rotazione molto ampia. Tale accorgimento riduce la possibilità di aperture involontarie.

Omologazione - Il casco può essere utilizzato sia con mentoniera aperta (configurazione J) sia con mentoniera chiusa (configurazione P), in quanto la mentoniera protettiva supera i test omologativi previsti dalla normativa UN/ECE per i caschi integrali. Il casco è predisposto ed omologato con il sistema di comunicazione N-Com installato.

N90-2 è disponibile presso i rivenditori autorizzati Nolangroup.

Taglie: dalla XXS alla XXL.

Prezzo: a partire da € 269,99.

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento