TCX Airtech Evo: turismo con stile

TCX Airtech Evo: turismo con stile
I nuovi stivali appartengono alla linea Touring ma sono stati progettati per essere abbinati ad un look urban. Con la tomaia in cordura, sono impermeabili

Redazione - @InMoto_it

17.07.2017 10:25

Airtech Evo Gore-Tex è il nuovo stivale della linea Touring di TCX, che punta sulle sue caratteristiche di impermeabilità unite alla capacità di traspirazione. Una performance ottenuta grazie all’uso della membrana Gore-Tex Extended Comfort Footwear, abbinata alla tomaia in cordura.

Dal punto di vista estetico, lo stivale presenta una forma dal design affusolato, più larga nell’area metatarsale e con una punta sottile. Un sistema di micro-inienzione sulla tomaia conferisce allo stivale uno specifico design strutturale e ne aumenta l’aspetto tecnico.

Questo design è stato studiato per rendere Airtech Evo Gore-Tex versatile, abbinabile sia ad un abbigliamento tecnico da turismo che ad un look urban. Dal punto di vista funzionale, sono stati inseriti una serie di dettagli costruttivi per aumentare il confort della calzata, quali: un’imbottitura dotata di sistema di memoria attorno alla caviglia, un plantare “shock absorber” anatomico e removibile, una suola touring con specifiche aree di grip. Il comfort del modello è completato dallo snodo anteriore imbottito. La traspirabilità del sistema membrana/tomaia è combinata con un elevato livello di protezione.

Per la sicurezza del piede sono stati predisposti il rinforzo tibia con logo in rilievo, puntale e talloni rinforzati, paraleva in materiale micro-iniettato integrato nella suola. Per la chiusura è stata adottata una zip elastica più un'ampia banda in velcro.

Lo stivale è Certificato CE secondo la normativa EN 13634:2010.

Colore: nero

Taglie: dalla 36 alla 48

Prezzo: € 229,99 IVA inclusa

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento