Spidi Globetracker la giacca per l’avventura

Spidi Globetracker la giacca per l’avventura
Spidi ha testato la giacca dall'Islanda al deserto del Sahara per elevare gli standard di ergonomia, comfort e sicurezza nei viaggi a lunga distanza

Redazione - @InMoto_it

24.05.2017 10:54

Globetracker è l'ultima evoluzione della collezione Spidi per il turismo e l’avventura. Questa giacca impermeabile e certificata EN13595-1, è stata realizzata per consentire la guida in tutte le condizioni meteorologiche ed a qualsiasi latitudine e Spidi ha testato questo capo dall'Islanda al deserto del Sahara.

Globetracker è stata progettata dallo Spidi Safety Lab con l'obiettivo di elevare gli standard di ergonomia, comfort e sicurezza nei viaggi a lunga distanza ed introduce per la prima volta nel mercato motociclistico nuove tecnologie, come la membrana Dermizax di Toray.

Questa particolare membrana a controllo molecolare è accoppiata al tessuto esterno, per un’impermeabilità al 100%, traspirabilità rapida e livelli minimi di condensazione; ciò è di vitale importanza quando si gira il mondo attraversando confini e continenti.

Allo stesso tempo Globetracker offre grandi aperture di ventilazione su petto, braccia e dorso, impreziosite da chiusure impermeabili, da permettono un flusso d'aria uniforme ed una barriera contro l'acqua.

Il tessuto esterno in Cebonner consente vestibilità grazie all'elasticità sui due assi ed ai massimi livelli di resistenza all'abrasione.

Globetracker punta a stabilire nuovi standard di sicurezza con la certificazione EN13595-1; Ciò significa che l'intera giacca ha resistito a severi test di abrasione, strappo ed impatto, secondo gli standard CE.

Per raggiungere questo obiettivo, Globetracker presenta tre cuciture sulle zone di impatto, tessuti tecnici all'avanguardia, un design innovativo che funge da telaio, irrobustendo la giacca e protettori Forcetech certificati EN1621-1.

Per la sicurezza attiva durante la guida notturna, la giacca presenta inserti riflettenti by 3M Scotchlite ed è disponibile in una colorazione ad alta visibilità.

Per estendere l'esperienza di guida durante la stagione fredda, all'interno è presente una giacca termica rimovibile da 150 gr, che può essere indossata separatamente, mentre la giacca stessa è foderata con materiale CoolMax per favorire la traspirazione.

Caratteristiche principali della giacca Globetracker:
Nylon 6.6 Extra Tenax
Membrana impermeabile Toray Dermizax accoppiata al tessuto esterno
Tessuto Toray Cebonner per la massima elasticità
Rivestimento in teflon idrorepellente
Tessuto ad alta visibilità (solo su grigio / giallo)
3 strati traspiranti, impermeabili e antivento
Zona reflex 3M Scotchlite per escursioni notturne
Tessuto di rete
Fieldsensor: rivestimento in rete che consente una rapida dispersione del sudore
Predisposizione per paraschiena CE Lev. 1 Z53
Predisposizione per paraschiena CE Lev.1 Z54
Protezioni estraibili Force-Tech Certificate CE EN 1621-1: 2012 su spalle e gomiti
Predisposizione per paraschiena CE Lev. 2 Z147
Predisposizione per protezione toracica Z157
Predisposizione per paraschiena CE Lev. 2 Z167
Prese d'aria
Chiusura di collegament giacca / pantaloni
Peso medio 2,5 Kg
Sistema integrato ERGOFIT
Sistema di chiusura E.S.T. sul collo
Collare con inserti in neoprene
Rivestimento MAX LINER Plus
Taglie: M - 4XL

Colori: nero/grigio, grigio/giallo fluo

Prezzo: € 799.90

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento