Nolan ecco il casco jet crossover N40-5 GT

Nolan ecco il casco jet crossover N40-5 GT
Rispetto al predecessore, N40-5 GT presenta nuovi elementi: la presa d'aria superiore, il frontino, i nottoli e l'imbottitura interna

Redazione - @InMoto_it

09.05.2017 11:49

I caschi crossover rappresentano un’alternativa consolidata a chi cerca un casco adatto a molteplici situazioni, da utilizzare in città come pure per lunghi tragitti. Oltre al consolidato N44 EVO, quest’anno Nolan propone il modello N40-5 GT, jet crossover che, in poche mosse, può acquisire ben 8 diverse configurazioni.

Rispetto al predecessore, N40-5 GT si rinnova nella presa d’aria superiore, il frontino, i nottoli e l’imbottitura interna di conforto Clima Comfort.

N40-5 GT ha una calotta esterna in policarbonato Lexan (Lexan is a Trademark of Sabic) ed è dotato di visiera di tipo Ultrawide. L’ampia superficie, resistente al graffio (S/R – Scratch Resistant), rende possibile una maggiore visuale, anche laterale, aumentando la sicurezza attiva. La visiera Ultrawide è, altresì, in grado di proteggere il volto del pilota da acqua e vento. Lo schermo parasole (VPS) è posizionato all’interno del casco ed è regolabile in svariate posizioni. Stampato in Lexan (Lexan is a Trademark of Sabic) prevede trattamento S/R (Scratch Resistant – resistente al graffio) e F/R (Fog Resistant – resistente all’appannamento). Offre protezione UV sino a 400 nanometri e può essere facilmente smontato, quando non necessario oppure per manutenzione e pulizia.

La visierina interna resistente all’appannamento Pinlock è disponibile come accessorio e dotata di profilo in silicone (FSB – Full Silicone Border). L’esclusivo sistema di regolazione adottato da Nolangroup, brevettato, permette di regolare il tiraggio della visierina (Pinlock), agendo dall’esterno della visiera e senza che si renda necessario lo smontaggio della visierina stessa.

Il sistema di ventilazione superiore “AirBooster Technology” promette un’ottimale aerazione laddove la testa del pilota necessita maggiormente: l’aria viene, infatti, prelevata dalla presa d’aria superiore e condotta forzatamente, senza dispersioni, nelle zone più critiche, per un ottimale comfort anche in condizioni di guida estreme.

Il sistema di ventilazione si compone, inoltre, di:

- presa aria mentoniera: consente la ventilazione in corrispondenza della bocca e convoglia l’aria direttamente sulla visiera, limitandone l’appannamento;

- estrattori posteriori: permettono l’espulsione dell’aria calda e viziata, per comfort all’interno del casco.

Il frontino, stampato in policarbonato Lexan (Lexan is a Trademark of Sabic), è regolabile in due posizioni, per un maggior comfort nelle varie condizioni di utilizzo. Inoltre, è caratterizzato da un sistema che ne consente il movimento coordinato con la visiera. Durante l’ultima fase della manovra di apertura della visiera, quest’ultima ruota ulteriormente, consentendo così alla visiera di uscire completamente dal campo visivo. Durante la manovra di chiusura della visiera, il frontino resta inizialmente nella posizione di massima apertura precedentemente raggiunta e poi è trascinato automaticamente verso il basso, insieme alla visiera, posizionandosi e restando stabile nella posizione iniziale.

Le bandelle sottogola sono integrate nella cuffia (pertanto, amovibili e lavabili) e favoriscono la calzata del casco, nonché la sua vestibilità.

Il casco è dotato di doppia omologazione P/J ed è predisposto ed omologato con il sistema di comunicazione N-Com installato e con l’innovativo ESS (Emergency Stop Signal).

N40-5 GT è disponibile anche nella sola versione jet N40-5.

Taglie: dalla XXS alla XXL.

Prezzo: a partire da € 229,99

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento