LS2 Road Touring Breaker, il casco in versione replica

LS2 Road Touring Breaker, il casco in versione replica
L'Aienda spagnola ha realizzato due nuove versioni dedicate ai piloti della Moto GP Hector Barberà e Loris Baz

Redazione - @InMoto_it

09.05.2017 11:16

Breaker FF390, il Road Touring leggero e protettivo dedicato a chi guida la moto su percorsi di medio e lungo raggio o per chi richiede una protezione extra in sella al maxi-scooter, ha già ottenuto importanti riconoscimenti grazie alle sue peculiarità tecniche che lo rendono confortevole e sicuro. Ma Breaker punta molto anche alla linea e allo stile. E così, a pochi mesi dal lancio ufficiale sul mercato di questo nuovo ed eclettico modello, la collezione grafica si amplia strizzando l’occhio al mondo racing, con l’arrivo delle due versioni Barberá Challenge e Baz Challenge ispirate ai due piloti impegnati nella MotoGP in sella alle Ducati del Team Reale Avintia Racing.

CARATTERISTICHE - La calotta esterna è stampata in tre misure in KPA (Kinetic Polymer Alloy), esclusiva LS2, un misto di polimeri termoplastici e fibra, materiale leggero e flessibile, per il massimo assorbimento dell’energia generata da un eventuale impatto. La calotta interna in EPS è a densità differenziata, in tre misure.

Meccanismo di movimento della visiera: è integrato nella linea della calotta, dispone di tre molle posizionate sulle placche laterali che ne consentono lo sgancio rapido. La visiera è trattata antigraffio e anti-UV, ed è stampata con speciali polimeri che la rendono resistente agli impatti. La tecnologia 3D Optically Correct la priva di distorsione ottica e consente una visibilità ottimale in tutte le condizioni di guida. Il casco è dotato di Pinlock 70 Max Vision ed è caratterizzato dal sistema TSS (Twin Shield System) che, grazie ad una visiera parasole interna consente una guida in sicurezza.

Sistema di ventilazione: è composto da una presa d’aria regolabile fissata sulla parte superiore, di una presa d’aria sulla mentoniera e di un estrattore posteriore che funge anche da spoiler stabilizzatore. Questo sistema e le canalizzazioni presenti sulla calotta interna, permettono all’aria fresca di circolare all’interno del casco. La presa d’aria posta in prossimità della mentoniera, presenta un sistema di ventilazione frontale a due livelli, anti-appannamento.

Imbottiture: sono realizzate con l’innovativa tecnologia 3D Laser Cut Foam, per un ottimale comfort  

Interni: estraibili e lavabili, con tessuti Breath traspiranti ed anallergici. Tessuti e spugne vengono accoppiati senza alcun tipo di colla in modo che l’aria possa circolare meglio. La cuffia superiore è termosaldata mentre le imbottiture laterali sono fissate alla calotta tramite tre magneti per lato per rimuovere e fissare le imbottiture laterali con facilità

Emergency Release System: per migliorare la sicurezza passiva di Breaker, LS2 ha inserito il sistema di rimozione rapida delle imbottiture laterali. Agendo sugli appositi nastri, si possono rimuovere agevolmente sia le imbottiture delle guance che il para-nuca, integrati in un pezzo unico, sia per la sicurezza che per maggior comfort e silenziosità

Cinturino con chiusura a sgancio rapido e regolazione micrometrica. Para-gola: incluso

Predisposizione per sistema Bluetooth LINKIN Ride Pal sviluppato in collaborazione con SENA

Taglie: dalla XXS alla 3XL

Prezzo: € 179,00 nelle due grafiche Barberà Challenge e Baz Challenge

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento