In moto con gli Originals di Spidi

In moto con gli Originals di Spidi
E' una collezione di abbigliamento che trae ispirazione dalle origini del Marchio. C'è anche la giacca 4 stagioni in cotone Waxed scozzese Halley Stevensons

Redazione - @InMoto_it

24.04.2017 10:13

La collezione di abbigliamento Originals trae ispirazione dalle origini di Spidi, che nel 1977 inizia l'attività di produzione di guanti da moto in un garage della provincia di Vicenza.

Il sapore dell'artigianalità, la ricerca di materiali resistenti e confortevoli, il rispetto per la tradizione sono i valori fondanti di Spidi Originals. Gli stessi valori che si ritrovano nel logo: un gatto (animale simbolo di Vicenza) col casco, il segno originario dei primi anni di attività di Spidi. A cavallo degli anni '70 e '80 il logo spiccava infatti sui guanti prodotti dall'azienda: i primi tagliati in diagonale per seguire meglio l'anatomia della mano, indossati dai campioni del mondo come Kenny Roberts, Franco Uncini o Freddie Spencer.

I componenti della collezione sono frutto di un'analisi attenta di materiali e di modelli che hanno fatto la storia dell'abbigliamento militare e da lavoro, alla ricerca del meglio che l'industria possa offrire in termini di robustezza e comfort: dalla tela Massaua, utilizzata in epoca coloniale per la produzione di uniformi, al pellame italiano in vitello pieno fiore di derivazione MotoGP, fino al cotone Waxed scozzese Halley Stevensons.

ORIGINALS SUIT - La tuta intera Originals si ispira alla prima tuta realizzata in cotone dal futurista fiorentino Ernesto Michahelles “Thayaht” nel 1919, nata con l'obiettivo di creare un capo estremamente funzionale. I materiali sono il cotone Massauae e il denim italiano in cotone Pima con trattamento idrorepellente Schoeller Nanosphere. Disponibile in versione Man e Lady.

ORIGINALS WP – E’ la rivisitazione in chiave motociclistica della classica chore jacket, la giacca un tempo utilizzata in Nord America nei periodi più freddi. WP è una giacca 4 stagioni realizzata in cotone waxed scozzese Halley Stevensons, cerato con parafna naturale, che dona al tessuto alta idrorepellenza e luminosità mantenendo una mano secca. 4 tasche, soffietti nella zona delle scapole per migliorare il comfort in fase di guida, fodera interna operata a diamante made in Italy. Colletto in velluto a costine, gilet removibile trapuntato con ovatta da 100 gr ideale per la stagione più fredda. Le cuciture sono doppie ad incastro per massima resistenza allo strappo, mentre la chiusura centrale è a funzione combinata zip+bottoni.  I protettori removibili su spalle e gomiti appartengono alla nuova serie Warrior Lite, più leggeri.

ORIGINALS TEX – E’ la giacca estiva a 4 tasche realizzata in tela canvas Olona: un cotone doppio ritorto made in Italy, uno dei più robusti mai realizzati e storicamente utilizzato in ambito militare e workwear. La fodera interna, pure made in Italy, è operata a diamante. La giacca è dotata di soffietti nella zona delle scapole, coulisse sul fondo e restringimenti in vita. Cuciture doppie ad incastro per massima resistenza doppia chiusura zip+bottoni. Il taglio corto, le 4 tasche e il cotone ad alta resistenza la rendono idonea per l'uso estivo. I protettori removibili su spalle e gomiti appartengono alla nuova serie Warrior Lite.

ORIGINALS GLOVES - Il guanto ripropone un classico dello stile motociclistico, arricchendolo con dettagli funzionali e di comfort. Il dorso è realizzato in pelle di cervo, morbida e leggera, nonostante lo spessore di 0,9 mm. Sul palmo Spidi ha invece deciso di utilizzare pellame caprino per offrire maggior sensibilità. Il guanto è inoltre dotato di indice capacitivo, adatto all'uso di touch screen.

ORIGINALS LEATHER - Le giacche in pelle Originals, in versione Man e Lady, sono realizzate in pelle italiana pieno fiore rifinita con grana naturale. La giacca viene lavata con oli essenziali e grassi naturali, il che rende la pelle morbida al tatto, con la particolarità di invecchiarla gradualmente conferendole un aspetto vintage che cambia nel tempo. I protettori removibili su spalle e gomiti appartengono alla nuova serie Warrior Lite.

La collezione è disponibile presso la rete vendita Spidi Originals.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento