New Era, brand noto in tutto il mondo per la produzione legata alle principali franchigie e leghe sportive americane, ha creato una linea di “snapback” dedicata alla Casa motociclistica bolognese. I modelli “59Fifty” e “9Forty Adjustable” saranno proposti anche nella linea “New Era X Ducati”.

Ducati, infatti, ha affidato per tre anni alla storica azienda statunitense la realizzazione dell’esclusiva collezione di cappellini: dal 1920 New Era punta su creatività, qualità e originalità e vanta  modelli “cult” come il famoso True Fitted 59Fifty, ovvero il 6-panel dalla visiera piatta. New Era è il produttore ufficiale dei cappellini che vestono la MLB (Major League Baseball), la NBA (National Basketball Association) e la NFL (National Football League).  Baseball, basket, hockey, football: le più importanti squadre americane “take the field” con lo snapback di New Era.

I nuovi cappellini New Era X Ducati saranno disponibili a partire da aprile nei Ducati Store, negli store New Era e sui siti www.ducati.it e www.neweracap.eu

“New Era è un brand straordinariamente diffuso e riconosciuto per il suo stile nel mondo, con un seguito incredibile soprattutto fra i giovani”, commenta Alessandro Cicognani, direttore delle licenze Ducati Motor Holding. “Aver concluso questo accordo non è solo motivo di orgoglio, ma inserisce Ducati nell’esclusivo club di franchigie e leghe sportive americane che indossano i cappellini New Era”.

“Siamo davvero entusiasti della nostra nuova partnership con Ducati”, aggiunge Paul Gils, VP EMEA di New Era. “Per noi è una grande opportunità produrre cappelli di qualità per un brand italiano globalmente riconosciuto per la sua autentica performance”.