La collezione guanti 2017 di Clover comprende oltre venti differenti modelli e copre ogni tipologia di utilizzo. Fra le proposte racing il top di gamma è l’RS-8.

La costruzione di questo guanto racing utilizza pelle di canguro + microfibra antiscivolo per il palmo e pelle bovina per il dorso. 

Tra le caratteristiche high tech il guscio sulle nocche, in vero carbonio, e i rinforzi a protezione dello scafoide, su dorso e lati del polso, che utilizzano TPR per andare a difendere tutte queste parti esposte senza conferire troppa rigidità e peso al guanto stesso. 

Per resistere a eventuali contatti con il suolo, Clover ha previsto strati in pelle di rinforzo su palmo, dita e lato esterno guanto. E ancora doppie cuciture nelle zone più esposte.

Un guanto racing è per sua natura lungo. Questo non significa che non possa essere ventilato: l’RS-8 è infatti dotato di prese d’aria su nocche e dita. Restando in ambito comfort da evidenziare sono anche le taglie: i guanti di Clover le rispettano al meglio (questo vale anche per il resto della linea di abbigliamento).

Una volta indossato, dell’RS-8 si apprezzano lo snodo tra nocche e dorso, il soffietto elasticizzato sulle dita e il doppio cinturino di regolazione polso e serraggio di sicurezza.

Grintosa la linea colori, che comprende anche la versione con inserti in giallo fluo. 

Colori: red/white, black/white, white/yellow.

Taglie: da XS a 3XL

Prezzo:  € 149,90