I lettori della rivista tedesca di motociclismo Motorrad hanno assegnato per il dodicesimo anno consecutivo il titolo “Best Brand“ tra i produttori di caschi a Schuberth. Il vantaggio sui concorrenti è doppio rispetto allo scorso anno.

“Io lo avevo detto“, ha commentato Jan-Christian Becker, amministratore delegato del gruppo Schuberth durante la cerimonia di conferimento del premio “Best Brands” sulla base della scelta dei lettori della rivista tedesca Motorrad. “Abbiamo completato la dozzina! Questo risultato dimostra che con l’alta qualità dei nostri prodotti e con il nostro spiccato orientamento all’assistenza ci abbiamo azzeccato“.

Da dodici anni i lettori della rivista tedesca vengono annualmente chiamati a scegliere le marche di accessori preferite per le diverse categorie, e quest’anno hanno nuovamente partecipato alla votazione quasi 50.000 lettori della rivista Motorrad. Mai finora i partecipanti hanno eletto a “Best Brand“ della categoria dei caschi un marchio diverso da Schuberth.

Per la quinta volta di seguito il produttore magdeburghese ha ottenuto oltre il 60% dei consensi ed il vantaggio rispetto ai concorrenti è perfino aumentato: se il distacco dal secondo qualificato nei due anni precedenti ammontava ancora a 4,1 punti percentuali, nel 2017 è raddoppiato ad 8,2 punti percentuali.

“I nostri caschi vengono consigliati piuttosto spesso dalla stampa specializzata oppure essi escono vincitori dai test di comparazione“, ha affermato Karine Seyfert, direttrice marketing del gruppo Schuberth. “Di questo siamo naturalmente ogni volta soddisfatti. Ma i trofei derivanti dalle votazioni dei lettori occupano tra queste onorificenze un posto del tutto particolare. Infatti essi rispecchiano in fondo il riconoscimento diretto da parte dei consumatori”.