TCX RT-Race: sportivo e anti acqua

TCX RT-Race: sportivo e anti acqua
La linea racing della TCX si arricchisce di un modello dal design nuovo e con un look aggressivo, progettato anche per l'impiego pista. C'è anche la versione Waterproof.

Redazione - @InMoto_it

14.03.2017 09:53

RT-Race è il nuovo stivale della linea racing TCX, un modello dal design nuovo e con un look aggressivo, studiato per un utilizzo stradale ma anche per offrire prestazioni nel caso di impiego su pista.

Lo stivale presenta una forma racing più snella nell’area della punta ed un nuovo design della suola. Per offrire precisione di calzata e maggiore sensibilità durante la guida è stato studiato il Fasten Fit Control, un sistema di allacciatura interno, collegato alla fodera dello stivale attraverso un laccio ad alta tenacità, che consente il massimo avvolgimento della tomaia al piede. Per facilitare l’ingresso del piede, la zip è stata posizionata esternamente ed è abbinata ad un pannello in materiale elastico, sovrainiettato. Ad assicurare la chiusura dello stivale nell’area della tibia è presente una leva micro-regolabile in alluminio, a sgancio rapido, disegnata per adattarsi alle differenti anatomie del polpaccio.

La tomaia, realizzata in microfibra, è arricchita da dettagli tecnici come la sovra-iniezione su materiale elastico nella parte anteriore e laterale dello stivale che ne definiscono lo stile; la fodera interna è in materiale Air Tech traspirante e presenta un’imbottitura a spessori differenziati posizionata nell’area della caviglia per un maggiore confort.

SICUREZZA - RT-Race è dotato del nuovo sistema Double Flex Control, uno snodo in poliuretano posizionato nell’area della caviglia per offrire  flessibilità dell’articolazione avanti/indietro. Il sistema è ancorato al gambetto dello stivale tramite due viti nascoste posizionate in corrispondenza dei malleoli. Questa speciale costruzione favorisce la flessibilità anteriore fino a 14 gradi e, grazie alla presenza di due alette che scorrono all’interno di apposite tasche, controlla la flessibilità posteriore del gambale affinché non superi i 13 gradi, evitando così possibili traumi dell’articolazione provocati dall’estensione oltre i limiti naturali della stessa. Inoltre, sono presenti rinforzi in PU in corrispondenza delle aree più vulnerabili del piede quali tibia, caviglia, punta e tallone. Uno slider posteriore intercambiabile in poliuretano, ancorato al tallone, permette il naturale scivolamento sull’asfalto in caso di caduta.

La suola è realizzata in gomma mono-mescola ed è integrata al design dello stivale per offrire una migliore sensazione di calzata. Il nuovo battistrada è caratterizzato da zone differenziate studiate per un livello superiore di aderenza alla pedalina e maggiore libertà di movimento durante la guida.

Colori: bianco/rosso, nero/giallo fluo, bianco/rosso/giallo fluo, nero

Taglie: EU 38–49; US 5–14

Certificazione CE secondo i criteri della nuova normativa EN 13634:2015.

Prezzo: € 299,99 Iva inclusa

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento