Spaio approda in Italia

Spaio approda in Italia
Il brand di Tespol è di origine polacca ma ha una linea di abbigliamento termico per moto con tecnologia e produzione made in Italy

Redazione - @InMoto_it

08.02.2017 07:53

Spaio è un brand di Tespol, il gruppo di origine polacca fondato nel 1994 che produce e commercializza in tutto il mondo oltre 7 milioni di capi l’anno, sviluppati con tecnologia made in Italy e prodotti in Italia, in provincia di Mantova, in quello che è riconosciuto come uno dei più importanti distretti industriali per i filati. 

Resistenza, traspirabilità, comfort, assorbimento del sudore, proprietà antistatiche e antibatteriche sono alcune delle peculiarità che accomunano i capi oggi disponibili, tutti sviluppati sfruttando l’esperienza in settori come alpinismo, sci, ciclismo e fitness.

I capi della collezione Spaio sono realizzati con l’uso di filati come Dryarn, Resistex Carbon e Resistex Silver, che fanno una grande differenza quando il capo viene indossato nella pratica sportiva, anche a livello agonistico, o in occasione di un viaggio in moto.

Dryarn è una fibra polimerica molto leggera (fino a 32% di peso in meno rispetto alla lana e 34% in meno rispetto al poliestere), che grazie al suo basso peso specifico permette di realizzare capi leggeri per un isolamento termico, mantenendo il corpo caldo e asciutto. 

Resistex Carbon è il primo filato ottenuto dall’unione di fibre tessili con un filamento continuo di materiale conduttivo a base di carbone attivo. Durante l’attività fisica o uno sforzo, diminuisce la concentrazione di acido lattico, migliorando la circolazione sanguigna e l’ossigenazione delle cellule. È antistatico e aiuta il corpo a rilassarsi riducendo le cariche elettriche.

Resistex è disponibile anche in versione Silver, una fibra in poliestere legata a cristalli d’argento in grado di ridurre la perdita di calore. Per questo è utilizzato specialmente nei capi che devono offrire un’ottima capacità di termoregolazione nei periodi più freddi.

Nonostante crei un intimo termico pensato per essere indossato sotto ad altri capi, Spaio non tende a trascurare lo stile della propria collezione.

L’esperienza collaudata negli sport più impegnativi in ‘termini fisici’, ha portato di recente Spaio a sviluppare una nuova collezione interamente dedicata ai motociclisti, caratterizzata da un packaging personalizzato, che si presenta oggi con tre linee composte da maglie, pantaloni e protezioni per la testa.

Le linee moto prendono i nomi di Extreme, Thermo e Simple e sono disponibili sia in versione uomo che con specifiche per la donna.

La versione top di gamma, Extreme, si avvale del tessuto Resistex Silver (2%) abbinato ad elastan (5%), polipropilene (34%) e poliammide (59%), ed è disponibile in due colori (Black/Grey, Graphite/Yellow) nelle taglie dalla S alla XL per donna e in tre colori (Black/Grey, Graphite/Yellow, Black/Red) dalla M alla XXL per uomo.

La linea Thermo realizzata con Dryarn (56% poliammide – 38% polipropilene – 6% elastan), è disponibile in un unico colore (Black/Grey) nelle taglie dalla S alla XL per donna e dalla M alla XXL per uomo.  

La linea Simple ha una composizione di poliammide (95%) ed elastane (5%), ed è disponibile in tre colori (Black/Grey, Black/Orange, Black/Red) dalla S alla XL per donna e dalla M alla XXL per uomo.

A tutte le linee può essere abbinata la protezione termica per la testa Balaclava, disponibile in due varianti unisex: Thermo, con tessuto Dryarn disponibile nelle taglie XS, S/M, M/L e Simple disponibile nelle taglie M/L e XL/XXL in due diverse composizioni.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento