Snob Milano: maschere per caschi

Snob Milano: maschere per caschi
Dall'azienda varesina arrivano due modelli universali per il jet o l'integrale privo di visiera

Redazione - @InMoto_it

30.01.2017 10:27

 

Al Motor Bike Expo di Verona Bergamaschi ha presentato le maschere prodotte da Snob Milano, azienda made in Italy con la quale il distributore ha recentemente attivato una partnership.

I due modelli sono universali e utilizzabili da chi ama il jet o l’integrale privo di visiera. Il loro design ne rende interessante l’abbinamento con alcuni dei caschi “Classic” dell’americana Bell, distribuita sempre da Bergamaschi a partire dallo scorso anno.

A produrre le maschere è Snob Milano, marchio nato nel marzo del 2015, che ha esordito con una linea di occhiali da sole e successivamente da vista contraddistinte da raffinate lavorazioni e nuove soluzioni tecnico-creative.

Ora l’azienda ha dato vita a una nuova “famiglia” chiamata Metrosport Specials più indirizzata alle attività sportive outdoor: al suo interno troviamo le due maschere Café, entrambe omologate per il mondo delle due ruote.

- Café Flat è la più grande delle due e viene consigliata con calotte a partire dalla taglia 56. Il design ha uno sviluppo cilindrico, con lente piana specchiata oro oppure fumè.

- Café Bubble  è più compatta e caratterizzata da una lente sferica che crea lo spazio per poter ospitare un occhiale da vista. Il marchio la consiglia con calotte di taglia medio/piccola. Anche in questo caso l’utente può scegliere tra la finitura specchiata oro e quella fumè.

Le caratteristiche sono identiche per i due modelli: le lenti sono in nylon, materiale elastico e resistente agli urti, reso ulteriormente performante dalle lavorazioni anti-fog e anti graffio. Sottili tagli di aerazione e i punti di fissaggio della fascia elastica tramite bottoni a pressione caratterizzano la lente. Quest’ultima, di tipo frameless (priva di telaio), è incollata a una struttura in schiuma e protetta lungo il contorno da un elemento in gomma montato a mano su ogni singolo esemplare. Una tipologia di montaggio che le rende leggere e da indossare.

La fascia elastica è cucita a inserti in pelle e presenta internamente strisce in silicone che ne permettono un sicuro ancoraggio alla calotta del casco; all’esterno la fascia presenta un pattern geometrico e loghi catarifrangenti utili alla sicurezza attiva dopo il crepuscolo.

Saranno in vendita entro febbraio, il prezzo è ancora da definire.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento