Tucano Urbano, superato il test "africano" della Eco Race

Tucano Urbano, superato il test "africano" della Eco Race
Paolo Ceci torna dalla gara africana soddisfatto dell'equipaggiamento tecnico fornito dal brand milanese

Redazione - @InMoto_it

26.01.2017 08:27

L’Africa Eco Race è un rally ideato da Hubert Auriol, ispirato alla "vera" Parigi-Dakar di Thierry Sabine: partito  il 31 dicembre da Monte Carlo il rally è terminato dopo dodici tappe, il 14 gennaio a Dakar.

Tra gli iscritti all’Africa Eco Race 2017 c'era anche Paolo Ceci, pilota modenese, classe 1975, che è stato tester di Tucano Urbano: ha disputato infatti la gara con il nuovo guanto, “Tebu”, personalizzato sul palmo con la grafica del percorso Parigi-Dakar.

Veterano delle Dakar, il pilota emiliano ha concluso l’edizione 2017 dell’Africa Eco Race con tre vittorie di tappa e un grande bagaglio di esperienze ed entusiasmo.

Da sempre sostenitore dei viaggi più avventurosi, Tucano Urbano lo ha accompagnato - come sponsor tecnico - in questa difficile prova con l’Africa Twin Rally. "Una gara veramente dura e selettiva”, ha detto Ceci, al rientro in Italia, “dove ho dato il meglio di me e solo un banale inconveniente tecnico mi ha tolto dalla battaglia per il podio.

“Ringrazio il mio sponsor Tucano Urbano che mi ha sostenuto in quest’avventura e fornito materiale di primissima qualità per affrontare il freddo dei trasferimenti in Marocco, oltre a un nuovo guanto da off road che ho utilizzato per tutta la gara e si è sempre dimostrato all’altezza della situazione, molto confortevole ed estremamente robusto”.

Tebu è il nome preso in prestito da una tribù del Sahara centrale per battezzare questo inedito modello off road, dal taglio corto sul polso e compatibile touch screen. È realizzato in scamosciato sintetico sul palmo e in resistente tessuto elasticizzato sul dorso. La stampa siliconica sul palmo offre maggior grip; inserti in rete Aero 3D per la ventilazione, soffietti in pelle ovina sulle dita e interno dita elasticizzato.

Il guanto Tebu sarà in vendita a partire dalla prossima primavera nelle varianti nero-rosso e nero-orange.

Prezzo: € 39,90.

www.tucanourbano.com

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento