Scott, ecco gli stivali 550 della Dakar

Scott, ecco gli stivali 550 della Dakar

Simone Agazzi lo ha testato alla Dakar: in sella alla Honda 450 CR si è piazzato primo tra gli italiani

Redazione - @InMoto_it

23.01.2017 11:08

Il nuovo stivale 550 di Scott è stato progettato e testato per garantire le performance. Tra le sue caratteristiche distintive ci sono il multi-axial pivot, gli inserti sulla suola sostituibil, le fibbie che si chiudono in modo semplice e l'apertura free open. Completamente made in Italy, vuole unire leggerezza, durata e protezione ma anche mobilità e grip.

Il pilota Simone Agazzi ha scelto la linea Scott come partner tecnico alla Dakar:  “Già durante le gare nazionali mi ero trovato bene”, ha detto al ritorno dalla estenuante competizione in fuoristrada. “Per una impresa del genere con condizioni di meteo e terreno diversissime avere il materiale adeguato è molto importante. Sia per il comfort che per la tranquillità di poter affrontare ogni condizione. Ad oggi ho una certezza”.

In particolare, l’apertura free open consente di aprire lo stivale sia nella parte laterale che centrale per toglierlo più facilmente. Il sistema composto da due pezzi consente di regolare la tensione senza creare punti di pressione in prossimità delle fibbie o un’eccessiva torsione

La chiusura è facilitata e può essere fissata / slacciata con il minimo sforzo. Sono sufficienti l’uso del pollice e indice sulla fibbia in alluminio per sbloccarla. Una volta chiusa, aumenta la sicurezza prevenendo sganci accidentali.

Infine, gli inserti nella parte posteriore del polpaccio sono stati studiati per adattare lo stivale alle diverse forme della gamba migliorando il livello di compressione e il design allungato sulla parte dello stinco protegge in maniera ottimale senza compromettere la mobilità.

Colori: black/green; orange /blue e white/white

Taglie: dalla 39 alla 48

Prezzo: € 429.00

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento