Vibram alla Dakar

Vibram alla Dakar

L'azienda specializzata nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni si mette alla prova con il team Monster Energy Honda

Redazione - @InMoto_it

05.01.2017 11:37

Per il terzo anno consecutivo Vibram e Monster Energy Team Honda hanno rinnovato il loro accordo.
Un buon grip, del resto, è fondamentale alla Dakar, non solo per i piloti che in sella percorrono ogni giorno infinite distese di terreno mutevole, ma anche per il resto della squadra che ha bisogno di calzature comode, resistenti e adattabili in grado di sopportare i continui cambiamenti ambientali della corsa.
Vibram ha fornito al Monster Energy Honda Team le suole per un percorso di 9.000 km che comprende sabbia, asfalto, terra e rocce. In tutto questo la squadra deve trascorrerere lunghe ore per trasportare l'entourage da un bivacco a quella successivo. I meccanici, i tecnici e altri membri del team stanno contando su una calzatura sviluppata appositamente da Vibram per offrire allo staff il massimo comfort nelle due settimane di impegno alla Dakar, studiata per essere comoda sia per il giorno che intorno al bivacco la sera.
Vibram ha fornito anche la protezione in gomma per il telaio della moto Honda CRF450 Rally che evita graffi ed escoriazioni durante la gara e migliora la presa dei piloti nella zona poggiapiedi.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento