Givi Integrale 40.5, il primo in carbonio

Givi Integrale 40.5, il primo in carbonio

Nel 2017 Givi farà debuttare il suo primo prodotto in fibra di carbonio, portato al debutto con la calotta del nuovo integrale 40.5.

Riccardo Piergentili

27.11.2016 15:16

Givi è pronta a debuttare nel segmento dei caschi in carbonio. Lo farà nel 2017, attraverso la calotta del nuovo integrale 40.5. Un up-grade atteso da tempo, che “bilancia” un’immagine troppo spesso legata alla produzione di modelli jet e demi-jet. Il nuovo 40.5, proposto con calotta in fibra di carbonio ma anche in fibre composite, sarà la punta di diamante della gamma caschi Givi.

STESSI CONCETTI - Tutte le caratteristiche tecniche dei due modelli sono identici, a partire dalle due calotte disponibili per ottimizzare la calzata all’interno della gamma taglie, per arrivare al sistema di aerazione, che sfrutta una particolare canalizzazione ricavata sull’EPS interno. Il passaggio di aria all’interno del casco è un plus, secondo Givi. Curati gli interni, resi più confortevoli nel 40.5 grazie a un lavoro di micro foratura realizzato sulle spugne.

I COLORI - Le colorazioni scelte sono state pensate per enfatizzare le linee sportive del 40.5. Grafiche che puntano su Ieggeri tocchi colore fluo per X-Carbon (per lasciare a vista la bella trama di carbonio) e su tinte decise per l’X-Fiber, con un mix di lucido e opaco. La dotazione di serie comprende il visierino parasole, il paranaso e il paravento. Alla sua uscita sul mercato il 40.5 potrebbe riservare un’ulteriore sorpresa: Givi, infatti, sta valutando la possibilità di inserire in dotazione anche la lente Pinlock da fissare all’interno della visiera (predisposta).

LE SCHEDE TECNICHE di X-CARBON E X-FIBER:

Calotta: fibra di carbonio / fibre composite realizzata in due misure
Peso: 1210/1250 gr – 1310/1350 gr
Interni: Anallergici, removibili e lavabili.
Visiera: antigraffio, a sgancio rapido e con predisposizione per lente Pinlock
Visierino parasole: fumè e con comando integrato
Chiusura: Cinturino con sgancio in metallo a regolazione micrometrica
Sistema di aerazione: Due prese d’aria superiori + una sulla mentoniera regolabili. Estrattori posteriori.
Altre caratteristiche: Paranaso e paravento di serie.
Colorazioni: Grafiche Grey/red matt, Neon Yellow (X-Carbon). Grafiche Neon Yellow/Black, Matt Titanium/Neon Yellow, White/Red, Matt Black/White (X-fiber).
Taglie: Da XS a XXL
Prezzi al pubblico: X-CARBON: 439 euro ; X-FIBER: 279 euro.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento