Gaerne stivale racing GP1

Gaerne stivale racing GP1

Lo stivale da pista della Casa trevigiana nasce dalla collaborazione con campioni ed atleti e da mezzo secolo di esperienza

Redazione - @InMoto_it

16.11.2016 09:24

GP1 rappresenta il prodotto top della linea racing di Gaerne: nasce dagli studi e dai progetti del centro ricerca e sviluppo dell’azienda italiana e dalla collaborazione con campioni ed atleti. Innovazioni tecnologiche, cura dei particolari e comfort, progettati dalla passione e da un’esperienza cinquantennale, senza mai tralasciare lo stile italiano.

GAERNE FLOATING SYSTEM - Questo esclusivo sistema in carbon composite è stato studiato per assecondare il naturale movimento del piede, contrasta la torsione della caviglia, senza comprometterne la flessibilità. 

Posto nella parte posteriore, fissato in due punti, scorre all’interno di due asole che prevedono un fine corsa in entrambi i sensi in modo da evitare iperestensioni o compressioni.

Tutte le protezioni esterne, in poliuretano, sono state studiate per ridurre al minimo l’attrito in caso di caduta e facilitare lo scivolamento.

TALLONE SHOCK ABSORBING - In poliuretano è sagomato e indeformabile, all’esterno un inserto in magnesio favorisce lo scivolamento in caso di caduta. Una zona di decompressione è inserita nel tallone  fra il plantare e la suola, con funzione anti-shock e per un maggior comfort; è evidenziata esternamente con inserti di colore rosso. 

SISTEMA DI REGOLAZIONE CIRCONFERENZA POLPACCIO - Leva micrometrica Carbon look regolabile ed intercambiabile, consente una regolazione personalizzata dello stivale nell’area del polpaccio.

SLIDER - Realizzato in magnesio con resistenza all’usura e con una particolare sagomatura che permette un perfetto movimento del piede, i punti di aggancio allo stivale sono fuori dalla aree di abrasione.

PLACCA FRONTALE - Realizzata in PU è anatomicamente sagomata e sostituibile tramite due viti. Slider frontale in nylon intercambiabile.

SISTEMA DI CHIUSURA - La zip interna è protetta da una fascia di gomma. Un inserto elastico nella zona della caviglia facilita la chiusura dello stivale.

TOMAIA  - in Lorica, un materiale tecnologico con elevate qualità di morbidezza, traspirabilità e tenuta. Lo snodo a soffietto con inserti in poliuretano promette una calzata confortevole e aderente sul collo del piede.

COLLARINO - In poliuretano è provvisto di prese d’aria, è resistente al calore.

PROTEZIONE INTERNA - Due inserti in gomma posti nella parte interna alta dello stivale e nel tallone promettono aderenza e proteggono la gamba dal calore della moto.

SUOLA - In gomma a densità differenziata resistente agli oli, idrocarburi e alle scalfitture; presenta un particolare disegno per maggiore grip.

PLANTARE INTERNO - E’ anatomico e concepito per distribuire il peso del corpo in modo corretto e per dare sostegno al piede. Nella parte posteriore è rinforzato con materiale ammortizzante, stabilizzante ed antishock, mentre nella parte anteriore presenta delle forature per la traspirazione del piede. Interamente lavabile, un grip ottimale con la suola dello stivale.

PROTEZIONE PARAMARCE - In poliuretano sagomato  è anatomica per sensibilità nel cambio marcia e maggior protezione nella punta.

FODERA INTERNA - Imbottitura sagomata con lavorazione a “cuscinetto” nell’area frontale, nei malleoli e nel tallone per comfort  e vestibilità, è antibatterica e traspirante.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento