Shoei: nasce il Ryd

Shoei: nasce il Ryd

L'azienda giapponese ha realizzato un dispositivo di sicurezza nuovo dedicato agli utenti delle moto stradali. E' disponibile in sette colori, alcuni inediti

Redazione - @InMoto_it

20.10.2016 09:36

Grazie a decenni di esperienza nel campo motociclistico e nella produzione all’avanguardia, Shoei, azienda fondata da Eitaro Kamata nel 1954, ha realizzato un dispositivo di sicurezza (DDS) integrale stradale completamente nuovo: Ryd.

Il casco è disponibile in 7 cromie monocolore, di cui alcune inedite, ed è dotato di una linea semplice ma aggressiva e una dimensione di calotte contenuta, che integra uno spoiler aerodinamico, testato anch’esso presso la galleria del vento di proprietà.

Inoltre è equipaggiato con l’ormai conosciuta visiera ad iniezione 3D (CWR-1) che offre un campo di visuale molto ampio, cinturino a doppio anello, ed una struttura di imbottiture interne progettate per essere morbide e confortevoli. Un nuovo sistema di ventilazione formato da 3 prese d’aria anteriori e 3 estrattori posteriori completano l’opera.

Le 7 taglie disponibili (XXS-XXL) prevedono 4 misure di calotte esterna differenti, per mantenere un risultato il più compatto possibile.

Il dispositivo è dotato di tutte le caratteristiche distintive di uno Shoei, da una ventilazione ottimale, ad un confort di calzata garantita dagli interni removibili e lavabili, da un ampio campo di visuale alla compattezza delle dimensioni della calotta: Ryd è uno Shoei a tutti gli effetti e si propone sia per i motociclisti alle prime armi che per i centauri navigati.

Disponibile da marzo 2017 al prezzo di € 399,00 IVA inclusa.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento