Buff, l'azienda che ha inventato lo scalda collo compie 25 anni

Buff, l'azienda che ha inventato lo scalda collo compie 25 anni

Dall'idea di utilizzare i tubolari realizzati nell'azienda di famiglia come accessorio di protezione è nato l'accessorio multifunzione conosciuto in tutto il mondo

Redazione - @InMoto_it

28.09.2016 14:30

Il Buff nasce venticinque anni fa da un' idea di Joan Rojasun un appassionato di motociclismo anti-conformista che ha iniziato come accessorio di protezione ad usare i tubolari realizzati nell’azienda di  famiglia a Igualada. Da allora il Buff è divenuto in brevissimo tempo l’accessorio multifunzione e senza cuciture conosciuto in tutto il mondo.

Buff ha sviluppato e innovato ciascuna caratteristica dei prodotti realizzando accessori destinati a molteplici sport estremi come pure a tutte le attività outdoor.

Più del 90% della produzione è realizzato a Igualada, in Spagna dove Buff cura la qualità e il dettaglio. A poca distanza dall'anniversario dei suoi 25 anni Buff può vantare un range di prodotti molto diversificato nel settore dei cappelli e del lifestyle così come in quello storico degli scalda collo. Inoltre c’è anche la combinazione di foulard e berretti secondo il design mix&match.

Venticinque anni dopo c’è la medesima passione nel fare le cose con determinazione e fantasia e c’è grande orgoglio nel portare avanti l'eredità di Joan Rojas.

Il suo spirito "non-flat" è tuttora motore e ispirazione per le numerose ed eterogenee collezioni. Tra i suoi testimonial, la spagnola Buff annovera anche il pluricampione del mondo Marc Marquez.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento