Paràchic Eye Mask

Paràchic Eye Mask

Nuove colorazioni per la mascherina made in Italy nata per proteggere dall'aria ma che incontra anche le esigenze sportive e di stile

Redazione - @InMoto_it

21.06.2016 10:11

Paràchic nasce nel 2014 dall’intuizione di Marcello Parimbelli, Carlo Carminati e Federico Passirani di rendere chic un oggetto tecnico come la mascherina da paracadutista.

Paràchic decide di prendere come base un prodotto che nasce tradizionalmente per riparare gli occhi dall’aria ed è contraddistinto per resistenza, leggerezza e flessibilità, e di combinarlo a materiali e finiture di pregio per creare un accessorio che, allo stesso tempo, possa ottemperare anche a esigenze sportive senza dimenticare lo stile.

Il grigio è il colore scelto per completare la gamma colori della Paràchic Eye Mask: la mascherina tecnica protettiva dall’aria, anallergica e completamente made in Italy.

Riconoscibili dal design e dalla varietà delle sue colorazioni le Paràchic Eye Mask vogliono raccontare un mood, un modo d’essere.

La lente offre una protezione tecnica garantita dalla certificazione  UV380 e dal trattamento antifog, ed è disponibile in versione trasparente e ambrata. E’ infrangibile, indeformabile, flessibile e leggera e i materiali utilizzati sono anallergici e nichel free.

Le mascherine si caratterizzano per l’utilizzo del colore all’interno delle loro collezioni e per l’utilizzo della pelle sottoposta a particolari lavorazioni che ne ottimizzano qualità, morbidezza e durevolezza. 

Scheda tecnica

  • lente fustellata in acetato, spessore 0,6 mm di colore trasparente e ambrata ambrata, con trattamento antifog e protezione UV380 e con punzonatura personalizzata Paràchic nella zona centrale; 
  • due fibbie in ottone “nichel free” (anallergiche), pantografate con logo Paràchic; 
  • elastico in cotone, con logo Paràchic, anallergico altezza 15mm; 
  • quattro rivetti doppia testa in ottone “nichel free” bicolore (acciaio esterno e ottone interno);
  • bordatura lente in pelle naturale primo fiore elite, cucita a mano con filo tono su tono, in 10 colori.
  • colori: arancione, azzurro, bianco, blu, cuoio, giallo, grigio, nero, rosso, verde.

Paràchic ha creato un packaging artigianale in juta grezza con cuciture tono su tono, così come la foderatura interna e stampa monocolore nera su un lato. La chiusura è con bottoni automatici in tinta con la bordatura della pelle.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento