Bell jet Custom 500

Bell jet Custom 500

Passato dalle corse automobilistiche al mondo delle 2 ruote, nel corso dei decenni questo jet si è evoluto senza perdere di vista il design originale

Redazione - @InMoto_it

07.06.2016 11:41

Nel 1954 Roy Richter, fondatore di Bell, creò il suo primo casco in fibra di vetro e lo chiamò "500". La consacrazione arrivò all’inizio degli anni ‘70, quando alla partenza della 500 Miglia di Indianapolis tutti i piloti indossavano un casco Bell.

Il nuovo Bell Custom 500 rende omaggio al design originale di Richter ed è equipaggiato con le più avanzate tecnologie moderne pur mantenendo l'estetica originale.

Si nota la mancanza di un logo impresso nella calotta, a favore di un piccolo adesivo frontale staccabile. Ma il marchio americano possiede un’immagine vintage così particolare da essere riconosciuto a prima vista.

Di serie il Custom 500 è privo di visiera (elemento disponibile in più versioni come accessorio optional) ma completo dal punto di vista della dotazione tecnica.

Si caratterizza per la calotta compatta (ovvero non è alleggerita nelle zone non prese in considerazione dai test di omologazione), in fibra di carbonio per la versione top di gamma e in fibra composita per il resto della gamma.

L’intera famiglia del Custom 500 è prodotta in 5 differenti misure di calotta (che vanno a coprire 6 taglie) e altrettanti EPS (multi density) interni. Una scelta che permette di ottenere una calzata su misura.

L’interno, antibatterico, è in vera pelle, così come il cinturino della chiusura con fibbia “DD”.

Taglie: da XS a XXL

Colorazioni e versioni disponibili:

Custom 500 Carbon: versioni nero e grafica RSD. Esclusiva borsa deluxe in dotazione.

Custom 500 Special Edition: 2 versioni grafiche Check It e Candy Mean Green.

Custom 500: 3 monotinte (nero e white opaco, nero lucido), una grafica Stripes Pearl White.

Limited Edition 2016: una versione grafica (Ace Cafe Black)

Optional - I 5 bottoni a clip inseriti nella calotta supportano visiere e altri accessori utili: 5 differenti visiere a bolla (clear, silver iridium, dark smoke, smoke gradient, yellow Hi-Def.) e 2 visiere “retro” (clear e dark smoke), tutte trattate antiappannamento, antigraffio e protezione UV.  5 frontini differenti per forma e dimensioni (tre black e due white). 2 soluzioni con frontino + visiera apribile (clear e tinted flip).

Prezzo: da € 219,00 a € 498,00, garanzia 5 anni.

Distribuito da Bergamaschi: www.bergamaschi.com - info@bergamaschi.com

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento