Il mondo custom di Auto Fabrica, la super-gallery

Il mondo custom di Auto Fabrica, la super-gallery
Design, progetto, costruzione: dal concetto iniziale al prodotto finale. Il luogo: l’officina a Southend-on-Sea, una sessantina di km di distanza da Londra. I protagonisti: i fratelli Bujar e Gazmend Muharremi, fondatori di Auto Fabrica. L'azienda, fondata nel 2013, è specializzata nella realizzazione, interamente a mano, di motociclette personalizzate. Una customizzazione di qualità, basata su pochi ma efficaci principi: creare armonia tra funzione e forma per consegnare al cliente un prodotto unico e in grado di stupire. Artigianato di alto livello e grande attenzione per il dettaglio e per le richieste dei bikers. A seguire, alcuni esempi dei lavori più interessanti dei fratelli Muharremi.
  • Link copiato

La Type 1 è la prima moto mai costruita da Auto Fabrica, che ne detiene ancora la proprietà. La motocicletta rappresenta il primo prototipo dell’azienda, nonché il marchio di fabbrica del lavoro dei Muharrami. Il mezzo è una Kawasaki GT550, con lo scarico del motore completamente ricostruito. Rinnovati anche i frontali anteriori e gli ammortizzatori posteriori, mentre il serbatoio è stato costruito in acciaio. Presente anche l’alluminio, nel sedile e nel parafango anteriore. La verniciatura “metallica” predomina su tutte le sfumature di colore.
1 di 20
La Type 1 è la prima moto mai costruita da Auto Fabrica, che ne detiene ancora la proprietà. La motocicletta rappresenta il primo prototipo dell’azienda, nonché il marchio di fabbrica del lavoro dei Muharrami. Il mezzo è una Kawasaki GT550, con lo scarico del motore completamente ricostruito. Rinnovati anche i frontali anteriori e gli ammortizzatori posteriori, mentre il serbatoio è stato costruito in acciaio. Presente anche l’alluminio, nel sedile e nel parafango anteriore. La verniciatura “metallica” predomina su tutte le sfumature di colore.
La Type 1 è la prima moto mai costruita da Auto Fabrica, che ne detiene ancora la proprietà. La motocicletta rappresenta il primo prototipo dell’azienda, nonché il marchio di fabbrica del lavoro dei Muharrami. Il mezzo è una Kawasaki GT550, con lo scarico del motore completamente ricostruito. Rinnovati anche i frontali anteriori e gli ammortizzatori posteriori, mentre il serbatoio è stato costruito in acciaio. Presente anche l’alluminio, nel sedile e nel parafango anteriore. La verniciatura “metallica” predomina su tutte le sfumature di colore.
2 di 20
La Type 1 è la prima moto mai costruita da Auto Fabrica, che ne detiene ancora la proprietà. La motocicletta rappresenta il primo prototipo dell’azienda, nonché il marchio di fabbrica del lavoro dei Muharrami. Il mezzo è una Kawasaki GT550, con lo scarico del motore completamente ricostruito. Rinnovati anche i frontali anteriori e gli ammortizzatori posteriori, mentre il serbatoio è stato costruito in acciaio. Presente anche l’alluminio, nel sedile e nel parafango anteriore. La verniciatura “metallica” predomina su tutte le sfumature di colore.
La Type 1 è la prima moto mai costruita da Auto Fabrica, che ne detiene ancora la proprietà. La motocicletta rappresenta il primo prototipo dell’azienda, nonché il marchio di fabbrica del lavoro dei Muharrami. Il mezzo è una Kawasaki GT550, con lo scarico del motore completamente ricostruito. Rinnovati anche i frontali anteriori e gli ammortizzatori posteriori, mentre il serbatoio è stato costruito in acciaio. Presente anche l’alluminio, nel sedile e nel parafango anteriore. La verniciatura “metallica” predomina su tutte le sfumature di colore.
3 di 20
La Type 1 è la prima moto mai costruita da Auto Fabrica, che ne detiene ancora la proprietà. La motocicletta rappresenta il primo prototipo dell’azienda, nonché il marchio di fabbrica del lavoro dei Muharrami. Il mezzo è una Kawasaki GT550, con lo scarico del motore completamente ricostruito. Rinnovati anche i frontali anteriori e gli ammortizzatori posteriori, mentre il serbatoio è stato costruito in acciaio. Presente anche l’alluminio, nel sedile e nel parafango anteriore. La verniciatura “metallica” predomina su tutte le sfumature di colore.
La Type 1 è la prima moto mai costruita da Auto Fabrica, che ne detiene ancora la proprietà. La motocicletta rappresenta il primo prototipo dell’azienda, nonché il marchio di fabbrica del lavoro dei Muharrami. Il mezzo è una Kawasaki GT550, con lo scarico del motore completamente ricostruito. Rinnovati anche i frontali anteriori e gli ammortizzatori posteriori, mentre il serbatoio è stato costruito in acciaio. Presente anche l’alluminio, nel sedile e nel parafango anteriore. La verniciatura “metallica” predomina su tutte le sfumature di colore.
4 di 20
La Type 1 è la prima moto mai costruita da Auto Fabrica, che ne detiene ancora la proprietà. La motocicletta rappresenta il primo prototipo dell’azienda, nonché il marchio di fabbrica del lavoro dei Muharrami. Il mezzo è una Kawasaki GT550, con lo scarico del motore completamente ricostruito. Rinnovati anche i frontali anteriori e gli ammortizzatori posteriori, mentre il serbatoio è stato costruito in acciaio. Presente anche l’alluminio, nel sedile e nel parafango anteriore. La verniciatura “metallica” predomina su tutte le sfumature di colore.
Rendere semplice una motocicletta “ingombrante” sembra essere stato il leitmotiv del lavoro sulla Type 5, una Triumph Bonneville modello 2010 rifinita in maniera raffinata. Completamente modificato il telaio e ricostruito il motore: nello specifico, il tubo di scarico è stato realizzato in acciaio inossidabile piegato a mano, lo stesso materiale utilizzato per i raggi delle ruote.
5 di 20
Rendere semplice una motocicletta “ingombrante” sembra essere stato il leitmotiv del lavoro sulla Type 5, una Triumph Bonneville modello 2010 rifinita in maniera raffinata. Completamente modificato il telaio e ricostruito il motore: nello specifico, il tubo di scarico è stato realizzato in acciaio inossidabile piegato a mano, lo stesso materiale utilizzato per i raggi delle ruote.
Rendere semplice una motocicletta “ingombrante” sembra essere stato il leitmotiv del lavoro sulla Type 5, una Triumph Bonneville modello 2010 rifinita in maniera raffinata. Completamente modificato il telaio e ricostruito il motore: nello specifico, il tubo di scarico è stato realizzato in acciaio inossidabile piegato a mano, lo stesso materiale utilizzato per i raggi delle ruote.
6 di 20
Rendere semplice una motocicletta “ingombrante” sembra essere stato il leitmotiv del lavoro sulla Type 5, una Triumph Bonneville modello 2010 rifinita in maniera raffinata. Completamente modificato il telaio e ricostruito il motore: nello specifico, il tubo di scarico è stato realizzato in acciaio inossidabile piegato a mano, lo stesso materiale utilizzato per i raggi delle ruote.
Rendere semplice una motocicletta “ingombrante” sembra essere stato il leitmotiv del lavoro sulla Type 5, una Triumph Bonneville modello 2010 rifinita in maniera raffinata. Completamente modificato il telaio e ricostruito il motore: nello specifico, il tubo di scarico è stato realizzato in acciaio inossidabile piegato a mano, lo stesso materiale utilizzato per i raggi delle ruote.
7 di 20
Rendere semplice una motocicletta “ingombrante” sembra essere stato il leitmotiv del lavoro sulla Type 5, una Triumph Bonneville modello 2010 rifinita in maniera raffinata. Completamente modificato il telaio e ricostruito il motore: nello specifico, il tubo di scarico è stato realizzato in acciaio inossidabile piegato a mano, lo stesso materiale utilizzato per i raggi delle ruote.
Rendere semplice una motocicletta “ingombrante” sembra essere stato il leitmotiv del lavoro sulla Type 5, una Triumph Bonneville modello 2010 rifinita in maniera raffinata. Completamente modificato il telaio e ricostruito il motore: nello specifico, il tubo di scarico è stato realizzato in acciaio inossidabile piegato a mano, lo stesso materiale utilizzato per i raggi delle ruote.
8 di 20
Rendere semplice una motocicletta “ingombrante” sembra essere stato il leitmotiv del lavoro sulla Type 5, una Triumph Bonneville modello 2010 rifinita in maniera raffinata. Completamente modificato il telaio e ricostruito il motore: nello specifico, il tubo di scarico è stato realizzato in acciaio inossidabile piegato a mano, lo stesso materiale utilizzato per i raggi delle ruote.
Esprime puro senso d’avventura la Type 7, una Yamaha SR400 customizzata in modo tale da trasformare il suo look “selvaggio” in una moto degna d’essere fotografata insieme agli eleganti palazzi londinesi. Verniciata con un raffinato beige e dal sedile in pelle marrone, la Type 7 vanta motore e sospensioni ricostruiti, oltre a un’elettronica rivista nel nuovo cablaggio del telaio.
9 di 20
Esprime puro senso d’avventura la Type 7, una Yamaha SR400 customizzata in modo tale da trasformare il suo look “selvaggio” in una moto degna d’essere fotografata insieme agli eleganti palazzi londinesi. Verniciata con un raffinato beige e dal sedile in pelle marrone, la Type 7 vanta motore e sospensioni ricostruiti, oltre a un’elettronica rivista nel nuovo cablaggio del telaio.
Esprime puro senso d’avventura la Type 7, una Yamaha SR400 customizzata in modo tale da trasformare il suo look “selvaggio” in una moto degna d’essere fotografata insieme agli eleganti palazzi londinesi. Verniciata con un raffinato beige e dal sedile in pelle marrone, la Type 7 vanta motore e sospensioni ricostruiti, oltre a un’elettronica rivista nel nuovo cablaggio del telaio.
10 di 20
Esprime puro senso d’avventura la Type 7, una Yamaha SR400 customizzata in modo tale da trasformare il suo look “selvaggio” in una moto degna d’essere fotografata insieme agli eleganti palazzi londinesi. Verniciata con un raffinato beige e dal sedile in pelle marrone, la Type 7 vanta motore e sospensioni ricostruiti, oltre a un’elettronica rivista nel nuovo cablaggio del telaio.
Esprime puro senso d’avventura la Type 7, una Yamaha SR400 customizzata in modo tale da trasformare il suo look “selvaggio” in una moto degna d’essere fotografata insieme agli eleganti palazzi londinesi. Verniciata con un raffinato beige e dal sedile in pelle marrone, la Type 7 vanta motore e sospensioni ricostruiti, oltre a un’elettronica rivista nel nuovo cablaggio del telaio.
11 di 20
Esprime puro senso d’avventura la Type 7, una Yamaha SR400 customizzata in modo tale da trasformare il suo look “selvaggio” in una moto degna d’essere fotografata insieme agli eleganti palazzi londinesi. Verniciata con un raffinato beige e dal sedile in pelle marrone, la Type 7 vanta motore e sospensioni ricostruiti, oltre a un’elettronica rivista nel nuovo cablaggio del telaio.
Esprime puro senso d’avventura la Type 7, una Yamaha SR400 customizzata in modo tale da trasformare il suo look “selvaggio” in una moto degna d’essere fotografata insieme agli eleganti palazzi londinesi. Verniciata con un raffinato beige e dal sedile in pelle marrone, la Type 7 vanta motore e sospensioni ricostruiti, oltre a un’elettronica rivista nel nuovo cablaggio del telaio.
12 di 20
Esprime puro senso d’avventura la Type 7, una Yamaha SR400 customizzata in modo tale da trasformare il suo look “selvaggio” in una moto degna d’essere fotografata insieme agli eleganti palazzi londinesi. Verniciata con un raffinato beige e dal sedile in pelle marrone, la Type 7 vanta motore e sospensioni ricostruiti, oltre a un’elettronica rivista nel nuovo cablaggio del telaio.
Modello in continua evoluzione attraverso i suoi diversi prototipo, la Type 11 è una delle opere più apprezzate di Auto Fabrica, che l’ha realizzata attraverso tecnologie di design all’avanguardia. La Yamaha XSR900 è stata completamente riconcepita per l’uso da pista, con proporzioni ed estetica decisamente estreme. Le prestazioni sono garantite da dettagli come il sistema di rifornimento istantaneo, il sedile realizzato in fibra di carbonio e alcuni componenti stampati in nylon 3D.
13 di 20
Modello in continua evoluzione attraverso i suoi diversi prototipo, la Type 11 è una delle opere più apprezzate di Auto Fabrica, che l’ha realizzata attraverso tecnologie di design all’avanguardia. La Yamaha XSR900 è stata completamente riconcepita per l’uso da pista, con proporzioni ed estetica decisamente estreme. Le prestazioni sono garantite da dettagli come il sistema di rifornimento istantaneo, il sedile realizzato in fibra di carbonio e alcuni componenti stampati in nylon 3D.
Modello in continua evoluzione attraverso i suoi diversi prototipo, la Type 11 è una delle opere più apprezzate di Auto Fabrica, che l’ha realizzata attraverso tecnologie di design all’avanguardia. La Yamaha XSR900 è stata completamente riconcepita per l’uso da pista, con proporzioni ed estetica decisamente estreme. Le prestazioni sono garantite da dettagli come il sistema di rifornimento istantaneo, il sedile realizzato in fibra di carbonio e alcuni componenti stampati in nylon 3D.
14 di 20
Modello in continua evoluzione attraverso i suoi diversi prototipo, la Type 11 è una delle opere più apprezzate di Auto Fabrica, che l’ha realizzata attraverso tecnologie di design all’avanguardia. La Yamaha XSR900 è stata completamente riconcepita per l’uso da pista, con proporzioni ed estetica decisamente estreme. Le prestazioni sono garantite da dettagli come il sistema di rifornimento istantaneo, il sedile realizzato in fibra di carbonio e alcuni componenti stampati in nylon 3D.
Modello in continua evoluzione attraverso i suoi diversi prototipo, la Type 11 è una delle opere più apprezzate di Auto Fabrica, che l’ha realizzata attraverso tecnologie di design all’avanguardia. La Yamaha XSR900 è stata completamente riconcepita per l’uso da pista, con proporzioni ed estetica decisamente estreme. Le prestazioni sono garantite da dettagli come il sistema di rifornimento istantaneo, il sedile realizzato in fibra di carbonio e alcuni componenti stampati in nylon 3D.
15 di 20
Modello in continua evoluzione attraverso i suoi diversi prototipo, la Type 11 è una delle opere più apprezzate di Auto Fabrica, che l’ha realizzata attraverso tecnologie di design all’avanguardia. La Yamaha XSR900 è stata completamente riconcepita per l’uso da pista, con proporzioni ed estetica decisamente estreme. Le prestazioni sono garantite da dettagli come il sistema di rifornimento istantaneo, il sedile realizzato in fibra di carbonio e alcuni componenti stampati in nylon 3D.
Modello in continua evoluzione attraverso i suoi diversi prototipo, la Type 11 è una delle opere più apprezzate di Auto Fabrica, che l’ha realizzata attraverso tecnologie di design all’avanguardia. La Yamaha XSR900 è stata completamente riconcepita per l’uso da pista, con proporzioni ed estetica decisamente estreme. Le prestazioni sono garantite da dettagli come il sistema di rifornimento istantaneo, il sedile realizzato in fibra di carbonio e alcuni componenti stampati in nylon 3D.
16 di 20
Modello in continua evoluzione attraverso i suoi diversi prototipo, la Type 11 è una delle opere più apprezzate di Auto Fabrica, che l’ha realizzata attraverso tecnologie di design all’avanguardia. La Yamaha XSR900 è stata completamente riconcepita per l’uso da pista, con proporzioni ed estetica decisamente estreme. Le prestazioni sono garantite da dettagli come il sistema di rifornimento istantaneo, il sedile realizzato in fibra di carbonio e alcuni componenti stampati in nylon 3D.
Ispirata dai sogni e dall’immaginazione dell’età infantile, Auto Fabrica ha prodotto anche la Type 0.1, una mini moto dallo stile off-road. Presente un pizzico di Italia, dato che la base è un modello Italjet. I Muharremi hanno lavorato sulle solite modifiche a telaio, motore, tubo di scarico ed elettronica. Il grigio è l’unica cromatura scelta per la verniciatura. La Type 0.1 è ammirabile tutt’oggi nell’officina di Auto Fabrica, e pare che ad incuriosirsi di più non siano i bambini, ma addirittura gli adulti.
17 di 20
Ispirata dai sogni e dall’immaginazione dell’età infantile, Auto Fabrica ha prodotto anche la Type 0.1, una mini moto dallo stile off-road. Presente un pizzico di Italia, dato che la base è un modello Italjet. I Muharremi hanno lavorato sulle solite modifiche a telaio, motore, tubo di scarico ed elettronica. Il grigio è l’unica cromatura scelta per la verniciatura. La Type 0.1 è ammirabile tutt’oggi nell’officina di Auto Fabrica, e pare che ad incuriosirsi di più non siano i bambini, ma addirittura gli adulti.
Ispirata dai sogni e dall’immaginazione dell’età infantile, Auto Fabrica ha prodotto anche la Type 0.1, una mini moto dallo stile off-road. Presente un pizzico di Italia, dato che la base è un modello Italjet. I Muharremi hanno lavorato sulle solite modifiche a telaio, motore, tubo di scarico ed elettronica. Il grigio è l’unica cromatura scelta per la verniciatura. La Type 0.1 è ammirabile tutt’oggi nell’officina di Auto Fabrica, e pare che ad incuriosirsi di più non siano i bambini, ma addirittura gli adulti.
18 di 20
Ispirata dai sogni e dall’immaginazione dell’età infantile, Auto Fabrica ha prodotto anche la Type 0.1, una mini moto dallo stile off-road. Presente un pizzico di Italia, dato che la base è un modello Italjet. I Muharremi hanno lavorato sulle solite modifiche a telaio, motore, tubo di scarico ed elettronica. Il grigio è l’unica cromatura scelta per la verniciatura. La Type 0.1 è ammirabile tutt’oggi nell’officina di Auto Fabrica, e pare che ad incuriosirsi di più non siano i bambini, ma addirittura gli adulti.
Ispirata dai sogni e dall’immaginazione dell’età infantile, Auto Fabrica ha prodotto anche la Type 0.1, una mini moto dallo stile off-road. Presente un pizzico di Italia, dato che la base è un modello Italjet. I Muharremi hanno lavorato sulle solite modifiche a telaio, motore, tubo di scarico ed elettronica. Il grigio è l’unica cromatura scelta per la verniciatura. La Type 0.1 è ammirabile tutt’oggi nell’officina di Auto Fabrica, e pare che ad incuriosirsi di più non siano i bambini, ma addirittura gli adulti.
19 di 20
Ispirata dai sogni e dall’immaginazione dell’età infantile, Auto Fabrica ha prodotto anche la Type 0.1, una mini moto dallo stile off-road. Presente un pizzico di Italia, dato che la base è un modello Italjet. I Muharremi hanno lavorato sulle solite modifiche a telaio, motore, tubo di scarico ed elettronica. Il grigio è l’unica cromatura scelta per la verniciatura. La Type 0.1 è ammirabile tutt’oggi nell’officina di Auto Fabrica, e pare che ad incuriosirsi di più non siano i bambini, ma addirittura gli adulti.
Ispirata dai sogni e dall’immaginazione dell’età infantile, Auto Fabrica ha prodotto anche la Type 0.1, una mini moto dallo stile off-road. Presente un pizzico di Italia, dato che la base è un modello Italjet. I Muharremi hanno lavorato sulle solite modifiche a telaio, motore, tubo di scarico ed elettronica. Il grigio è l’unica cromatura scelta per la verniciatura. La Type 0.1 è ammirabile tutt’oggi nell’officina di Auto Fabrica, e pare che ad incuriosirsi di più non siano i bambini, ma addirittura gli adulti.
20 di 20
Ispirata dai sogni e dall’immaginazione dell’età infantile, Auto Fabrica ha prodotto anche la Type 0.1, una mini moto dallo stile off-road. Presente un pizzico di Italia, dato che la base è un modello Italjet. I Muharremi hanno lavorato sulle solite modifiche a telaio, motore, tubo di scarico ed elettronica. Il grigio è l’unica cromatura scelta per la verniciatura. La Type 0.1 è ammirabile tutt’oggi nell’officina di Auto Fabrica, e pare che ad incuriosirsi di più non siano i bambini, ma addirittura gli adulti.

Scelte per te

InMoto in abbonamento