Curtiss Zeuss, la roadster che dà la 'scossa' al futuro

Curtiss Zeuss, la roadster che dà la 'scossa' al futuro

Una roadster sofisticatissima, la Curtiss Zeuss, realizzata con un generoso utilizzo di alluminio e materiali pregiati, come ad esempio le ruote, di tipo lenticolare, con “dischi” in fibra di carbonio. E poi la potenza, prossima ai 170 CV, accompagnata ad un mostruoso picco di coppia. Sembrerebbe l’ennesimo, seppur particolare, mezzo fuori dal coro, se non fosse per un elemento che lo rende ancora più interessante: la propulsione affidata a due motori elettrici by Zero Motorcycles. Si tratta ancora di un concept (è stato presentato lo scorso 5 maggio): la versione definitiva, omologata per l’utilizzo stradale, vedrà la luce entro il 2020. L’ennesima prova, questa Zeuss, del rapido sviluppo, anche sul fronte del design, che sta vivendo il segmento delle moto elettriche. Bella, nella vista frontale, la simulazione di quelli che vogliono quasi sembrare 2 cilindri boxer. Da segnalare le sospensioni Race Tech: il layout della forcella è a doppio braccio trasversale, mentre il forcellone prevede un punto di rotazione concentrico con l'albero motore dei motori elettrici. Al posto della strumentazione? L’alloggiamento per il tablet, ovviamente!

  • Link copiato

1 di 12
2 di 12
3 di 12
4 di 12
5 di 12
6 di 12
7 di 12
8 di 12
9 di 12
10 di 12
11 di 12
12 di 12

Scelte per te

InMoto in abbonamento