Galleria degli orrori: 8 cloni cinesi di moto famose

Galleria degli orrori: 8 cloni cinesi di moto famose

Probabilmente non puoi dire di aver raggiunto il successo, come marchio, se non hai almeno un clone cinese che lo certifichi. In campo motociclistico sono tanti gli esempi di questo genere, ve ne proponiamo 8 tra i più eclatanti.

  • Link copiato

XGJAO XGJ350. Il design delle Yamaha più sportive ha sedotto negli anni  intere schiere di appassionati delle due ruote. E non stupirebbe se  qualcuno di loro, particolarmente invaghito, abbia poi fondato  l’azienda Xgjao. Almeno a giudicare dalla XGJ350,  che mostra una  sospetta, diciamo così, somiglianza con la piccola carenata Yamaha R3
1 di 8
XGJAO XGJ350. Il design delle Yamaha più sportive ha sedotto negli anni intere schiere di appassionati delle due ruote. E non stupirebbe se qualcuno di loro, particolarmente invaghito, abbia poi fondato l’azienda Xgjao. Almeno a giudicare dalla XGJ350,  che mostra una sospetta, diciamo così, somiglianza con la piccola carenata Yamaha R3
KENGO 350. Non mancano evidentemente tra i produttori cinesi accese rivalità: per contrastare la Xgjao XGJ350 con i suoi richiami alla sportivetta Yamaha, Kengo schiera in campo la sua 350. Avete presente la Kawasaki Ninja 300? Davvero qui c'è poco altro da aggiungere!
2 di 8
KENGO 350. Non mancano evidentemente tra i produttori cinesi accese rivalità: per contrastare la Xgjao XGJ350 con i suoi richiami alla sportivetta Yamaha, Kengo schiera in campo la sua 350. Avete presente la Kawasaki Ninja 300? Davvero qui c'è poco altro da aggiungere!
KENGO X 350. E se invece amate le naked, Kengo accontenta anche voi con questa piccola Kawasaki Z300... al secolo Kengo X 350.
3 di 8
KENGO X 350. E se invece amate le naked, Kengo accontenta anche voi con questa piccola Kawasaki Z300... al secolo Kengo X 350.
JIAJUE C8. Inutile stropicciarsi gli occhi, il logo KTM non lo leggerete da nessuna parte, in compenso quelle in foto sono senza ombra di dubbio le linee delle “piccole” Duke prima serie.
4 di 8
JIAJUE C8. Inutile stropicciarsi gli occhi, il logo KTM non lo leggerete da nessuna parte, in compenso quelle in foto sono senza ombra di dubbio le linee delle “piccole” Duke prima serie.
 JIAJUE R15. Ma c’è anche chi non si accontenta di “ispirarsi” ad un solo modello... proprio come fa la Jiajue R15, che se da un lato la guardi e dici “mi sembra di vedere una Honda CB 250 R”, dall’altro ti accorgi anche di “citazioni” qua e là prese da Ducati Panigale e KTM Duke
5 di 8
 JIAJUE R15. Ma c’è anche chi non si accontenta di “ispirarsi” ad un solo modello... proprio come fa la Jiajue R15, che se da un lato la guardi e dici “mi sembra di vedere una Honda CB 250 R”, dall’altro ti accorgi anche di “citazioni” qua e là prese da Ducati Panigale e KTM Duke
JONWAY YY250. In questo caso, invece, la citazione è quasi commovente e richiama un modello di qualche anno fa. Chi non ricorda la amata/odiata BMW F 650 Scarver? Il clone nostalgico “di nicchia”, secondo Jonway, è la nuova frontiera
6 di 8
JONWAY YY250. In questo caso, invece, la citazione è quasi commovente e richiama un modello di qualche anno fa. Chi non ricorda la amata/odiata BMW F 650 Scarver? Il clone nostalgico “di nicchia”, secondo Jonway, è la nuova frontiera
 WONJAN WJ300GS. Si tratta di una copia del tutto evidente di una Ducati 1098. La Fabbrica che la produce, negli anni ha realizzato anche versioni “Special Edition”, proprio come se fosse una Ducati vera. Persino una col tricolore. Ma al posto dell’italico desmo, sotto al cofano trovano posto monocilindrici tra i 150 e i 300 cc di dubbia provenienza
7 di 8
 WONJAN WJ300GS. Si tratta di una copia del tutto evidente di una Ducati 1098. La Fabbrica che la produce, negli anni ha realizzato anche versioni “Special Edition”, proprio come se fosse una Ducati vera. Persino una col tricolore. Ma al posto dell’italico desmo, sotto al cofano trovano posto monocilindrici tra i 150 e i 300 cc di dubbia provenienza
 LIFAN HUNTER 125. Se poi quella che desiderate è una vera e propria Scrambler, eccovi (più o meno) accontentati. La Lifan Hunter 125 si “ispira” alla spigliata bolognese, persino negli accostamenti cromatici, ma non manca di bizzarre singolarità, come i dischi freno che sembrano tirati via direttamente da una motosega e le ruote da 14’’
8 di 8
 LIFAN HUNTER 125. Se poi quella che desiderate è una vera e propria Scrambler, eccovi (più o meno) accontentati. La Lifan Hunter 125 si “ispira” alla spigliata bolognese, persino negli accostamenti cromatici, ma non manca di bizzarre singolarità, come i dischi freno che sembrano tirati via direttamente da una motosega e le ruote da 14’’

Scelte per te

InMoto in abbonamento